RICOLANEOS AIRJEEPSANDISKALPITOUR
 

Tokyo, la capitale Nipponica

Notte e giorno si confondono, abbiamo già cambiato ora sull’orologio, adeguandola al fuso orario di Tokyo, ma ancora siamo “settate” su quello di casa.
Facciamo uno scalo tecnico di un paio d’ore nel modernissimo aeroporto internazionale di Taipei-Taiwan, e poi ripartiamo alla volta della capitale Nipponica.
Anche in questa tratta voliamo con Eva Air, ci viene offerto a bordo una colazione/pranzo a base di riso con pollo e verdure e croissant con la marmellata.
Attiriamo l’attenzione di una troupe che lavora per una televisione giapponese; ci tempestano di domande e noi, con piacere, rispondiamo, saziando la loro curiosità sul nostro viaggio e sulla storia del programma.
Atterriamo, recuperiamo i bagagli e ci dirigiamo spediti verso il centro città, verso il nostro primo campo base giapponese, l’hotel Monterey a Ginza… la strada la conosciamo, seguiamo come Pollicino le briciole di pane che abbiamo lascato negli anni passati.
Con una bella doccia calda svanisce anche la stanchezza per il viaggio; a piedi raggiungiamo la Chuo Dori, la via più elegante del più elegante quartiere di Tokyo, dove si concentrano gli imponenti e sfavillanti flagship store dei brand del lusso più esclusivi al mondo.
Tutto ci sembra felicemente familiare, da domani andremo alla scoperta di nuove cose, ma oggi riassaporiamo questa atmosfera di “casa”.
Arigato!

Redatto da: Chiara

 
Scroll