RICOLAJEEP1A CLASSE - ALVIERO MARTINIMASTERCARDSANDISK
 

Un'ottima accoglienza

Oggi la giornata è iniziata con una splendida e ricca colazione vista sul porto di Sorrento nel magnifico campo base immerso nel verde.
Subito dopo il team è andato a visitare la suite che ha ospitato per le vacanze estive Luciano Pavarotti, ancora oggi dedicata alla sua grandissima storia.
Ma non è l’unico ad aver soggiornato in questa residenza, anche tantissimi altri volti noti come Sophia Loren, Lucio Dalla e molti altri hanno scelto proprio l’hotel Vittoria per passare le loro vacanze a Sorrento.
Dopo la visita le ragazze sono andate a rilassarsi un po’ nella piscina della struttura dove hanno anche pranzato e fatto un bagno approfittando di un momento di pausa.
Alle 15 il team ha avuto il piacere di conoscere ed intervistare Antonino Galano lo storico Chef Concierge del Grand Hotel Excelsior Vittoria.
La sua carriera in questo albergo è iniziata nel 1972, ma in realtà prima di lui c’era suo padre che ha lavorato sempre in questa struttura dal 1939 al 1978.
Antonino ha vissuto gli splendori della Sorrento cinematografica, dal film “Avanti “ a “ Qualcosa di biondo “ incontrando tantissimi attori celebri, rispettando la loro privacy e assistendoli per ogni necessità.
Proprio per questo Antonino definisce la struttura come casa sua, una casa in cui è stato per ben 47 anni.
Finita l’intervista il team si è diretto nelle stradine colorate del centro storico, passando per Piazza Tasso fino ad arrivare in Via Cesario e Corso Italia per bere una buonissima granita al limone.
Prima della cena le ragazze hanno deciso di visitare l’hotel della mamma di Alfredo “ Maison Tofani” , il titolare del ristorante che ha ospitato il team ieri sera.
Maria è stata gentilissima, ha spiegato la storia del palazzo legata si al suo amore nutrito nei confronti dell’arte ma soprattutto del forte legame con la sua famiglia.
Per concludere in bellezza questa giornata cena sul Corso Italia sempre in uno dei locali della famiglia di Alfredo “La Maison Douce” a base di buonissimo pesce fresco.

 
Scroll