AITRRICOLASHISEIDO1A CLASSE - ALVIERO MARTINITOURING CLUB ITALIANOBFGoodrichJEEPMASTERCARDESERCITO ITALIANO
 

Si unisce Alessia

Questa mattina una sorpresa attende le ragazze nella hall dell hotel San Marco; ad aspettarle c é Alessia ! Un’altra Donnavventura veterana che è venuta a trovarle e a farsi una giornata assieme a loro.
Si rifocillano con un buffet per colazione in hotel e poi si recano al Riviera Horses resort a fare una cavalcata in sella a dei bellissimi L avalli da gara!
questo resort è uno dei più importanti in zona e al suo interno troviamo un ippodromo dove i cavalli con i loro rispettivi fantini si allenano in vista di gare importanti.
Dopo aver osservato la bellissima struttura , le ragazze si dirigono a il Lamparino per finire alcuni lavori che avevano in sospeso e per pranzare.
Beh che dire, una pasta con le vongole in riva al mare è necessaria per una pausetta pranzo veloce ma saporita!
Dopo un antipastino squisito di frutti misti di mare e verdure , le ragazze assaporano i profumati gusti marini in uno spaghettino alle vongole. Queste vongole sono particolari, poiché sono le tipiche della zona! Infatti oltre ad avere un gusto particolare, hanno anche un nome loro : vongola Camalea galina.

Dopo essersi abbuffate , le ragazze si spostano nella hall del loro hotel per guardare la
Prima puntata di questa loro spedizione in Italia!
Da oggi ogni domenica cominceranno le puntante di questa bizzarra ma splendida spedizione dedicata interamente alla nostra meravigliosa terra: l’Italia!
Le donnavventura guardano orgogliose la puntata sull’isola d”Elba e poi scappano in spiaggia per conoscere il famoso bagnino umberto della spiaggia 21/22 di cattolica . Questo anziano bagnino ormai è diventato un attrazione per i turisti ! Simpatico e gentile, racconta alle ragazzedelle bizzarre situazioni che gli sono successe in questi anni di lavoro.
Prima di fare un bagno veloce nel meraviglioso mare della riviera , le ragazze, curiose di sapere come viene fatta la famosissima piada romagnola , si fanno spiegare la ricetta della piadina dal piadina romagnola Simone che lavora in una rosticceria vicino. Ovviamente non possono fare la piadina senza poi mangiarla e siccome è ora di merenda, le ragazze , golosissime, chiedono a Simone un po’ di nutella con la piada romagnola!
Da leccarsi i baffi!
E dopo la merenda, sono pronte per un bel bagno rinfrescante in mare! Il bagnino Umberto ovviamente è sempre pronto per loro e le ragazze ci scherzano assieme bagnandolo .
Al termine del loro bagno salutano il bagnino Umberto, ringraziano i proprietari del “bagno 20” e si recano all‘ hotel per cenare e lavorare .
Anche questa sera le donnavventura hanno tanto da fare e da lavorare, quindi rimangono nella hall per rivedere il lavoro fatto durante la giornata.

Laura

 
Scroll