AITRRICOLASHISEIDO1A CLASSE - ALVIERO MARTINITOURING CLUB ITALIANOBFGoodrichJEEPMASTERCARDESERCITO ITALIANO
 

Da Gradara a Riccione

Oggi le ragazze dovranno lasciare Gradara in direzione.. Tenuta Mara !
Prima di arrivare in questa villa trovano lungo la strada un meraviglioso campo di girasoli .
La Tenuta biodinamica Mara è una bellissima villa nel mezzo della campagna romagnola nella quale si trovano circa 800 specie di uccelli, come rondini, pettirossi , barbagianni e upupe.
Inoltre hanno due bellissimi cavalli di cui uno stallone nero che , cavalcato dalla cavallerizza Natasha, corre verso le ragazze per accoglierle e salutarle .
Successivamente Leonardo , il guardiano di questa meravigliosa tenuta, accoglie le ragazze e porta a spasso per la vigna a scoprire le bellezze che si nascondono. Infatti il proprietario e sua moglie Mara, sono amanti del “ bello” e delle piccolezze; ecco perché all interno di tenuta Mara troviamo una varietà di quadri, opere d ‘arte a cielo aperto, un’architettura ricercata e tanto altro!
Una piccolezza molto ricercata, è la musica classica vicino alle piante che ogni mattina Leonardo accende affinché le piante crescano maggior mente e meglio.
Viste queste bellezze esterne, Leonardo porta le ragazze a vedere le cantine dei signori della tenuta . Le ragazze rimangono affascinate dalla bellezza di queste cantine e dalle miriadi di opere che ci sono all’interno.
Uscite dalla cantine, le ragazze si godono un buonissimo pranzo nella tenuta e lo chef spiega alle ragazze cosa contengono i piatti squisiti .
Dopo pranzo, le ragazze tornano in camera a rilassarsi un po’ con una tisana ricola e a mettersi le protezioni necessarie per poi andare a fare un bagnetto nella piscina della tenuta.
Per concludere questo pomeriggio di relax le ragazze consumano un buon vino in riva ad un bellissimo paesaggio campagnolo nella tenuta Mara e ovviamente accompagnano il vino con una buonissima crostata alle noci e fichi fatta in casa!
Salutano il gentile guardiano Leonardo e si dirigono verso Riccione nell ‘ hotel The Box dove alloggeranno per questa notte .
Dopo aver appoggiato i bagagli, fanno una passeggiata in viale Ceccarini il più lussuoso e famoso di Riccione .
Stanche, tornano in hotel, cenano e si dirigono nelle proprie stanze a lavorare .

Laura

 
Scroll