AITRRICOLASHISEIDO1A CLASSE - ALVIERO MARTINITOURING CLUB ITALIANOBFGoodrichJEEPMASTERCARDESERCITO ITALIANO
 

Scopriamo Senigallia

Questa mattina sveglia presto per le ragazze! Una colazione veloce e via verso il porto di Senigallia dove ad aspettarle c è Moreno; il presidente della cooperativa dei pescatori di Senigallia.
Qui, ogni mattina, i pescherecci arrivano per lasciare il pesce che poi verrà venduto al mercato del pesce adiacente al porto.
La pesca è una piccola pesca in quanto si tratta di pesci di piccole dimensioni e vongole: tante tantissime vongole spiega Moreno!
Come seconda attività della mattinata, le ragazze si avviano verso il bagno 77 per farsi una nuotatine e prendere un po’ sole(sempre proteggendosi con i loro solari); questa volta però non muovono le loro Jeep , ma pedalano con le city bike dell’hotel! Una scelta molto più ecologica!
A proposito di ecocompatibile , il bagno 77 è famoso per avere dei pannelli fotovoltaici che agiscono sulle anime e sugli ombrelloni affinché questi ultimi si aprano con l’energia solare in automatico in pochi secondi.
Insomma, uno stabilimento balneare assolutamente innovativo.
Le ragazze dopo il pranzetto saziante al ristorante L’angolino di mare dove assaporano un fritto di mare alquanto gustoso , si dirigono in centro e fanno una passeggiatina in centro e fanno tappa al Summer Jamboree : un negozio completamente in stile vintage molto famoso in zona. Successivamente si fermano nella gelateria Brunelli per gustare un buonissimo gelato e il gelataio Paolo Brunelli spiega loro che la sua gelateria è famosa e riconosciuta a livello nazionale per produrre uno dei migliori gelati al cioccolato!
Una vera delizia per il palato delle ragazze accaldate dai raggi del sole cuocente!
Per smaltire questo gelato e il pranzo di fritti, il team decide di fare una passeggiata tra le stradine di Senigallia percorrendo i Porti Ercolani per poi arrivare alla grande Piazza Garibaldi .
Proseguendo, fanno tappa in un piccolo e grazioso negozio : l’Oriente Express, famoso non solo per essere un negozio di artisti ma anche per aver portato delle rappresentazioni di maschere al carnevale di Venezia!
Il proprietario , Lorenzo, è un’artista a 360° che per rendere più suggestiva la sua presentazione , si traveste con un bellissimo vestito prodotto da lui e disegnato a mano.
Ultimo , ma non da meno, appuntamento della giornata è con lo chef stellato Moreno Cedroni con il quale Annabruna, una veterana che ha appena raggiunto il team qui a Senigallia, scambia due parole per saperne di più sulla tipologia di cucina di Moreno.

Laura.

 
Scroll