AITRRICOLASHISEIDO1A CLASSE - ALVIERO MARTINITOURING CLUB ITALIANOBFGoodrichJEEPMASTERCARDESERCITO ITALIANO
 

Un nuovo giorno inizia

Un nuovo giorno inizia per il nostro team!

Le ragazze si dirigono a Portoferraio dove tra un peschereccio e un altro incontrano il pescatore Mario che descrive la sua giornata tipo e mostra il suo delizioso pescato fresco. Successivamente attraversano le varie viuzze della città fino ad arrivare alla fortezza di Forte Falcone dove ad accoglierle troviamo Luca, presidente dell’associazione Petite Arme, e tutta la sua squadra. E’ un’associazione con lo scopo di tramandare il folcrore elbano in età Napoleonica. Le ragazze hanno così l’opportunità di fare un “tuffo nel passato” tra costumi e usanze dell’epoca. Che meraviglia!
Il sole risplende alto in cielo e il team decide di proseguire la sua giornata a bordo di un gommone guidato da Roberto alla scoperta di splendide spiagge come Ghiaie, Cala dei Frati, Padulella, Sottobomba, Sorgente, Sansone, Enfola nord, Scoglio della Nave.

E’ giunto il momento di pranzare e le ragazze ne approfittano per fermarsi alla spiaggia di Bagnaia dove Cristina le accontenta con un buonissimo aperipranzo a base di pesce nel suo ristorante “Il Faro”.
Non ancora stanco il team va a far visita a Sara, una campana che si è trasferita sull’isola ed ha aperto un azienda agricola “ Regali Rurali” all’ insegna della filosofia olistica. Oltre alle coltivazioni, ha un allevamento di 36 pecore dalla quale produce latte e derivati, ma anche la lana.

Dopo questa curioso incontro, la squadra mette alla prova le sue Jeep, fedelissime compagne di avventura, tra gli sterrati del Monte Tambone dove si godono una panoramica stupenda della baia su Laconella. Che divertimento!

Rientrando verso il campo base, la carovana fa una fermata al porto di Marina di Campo dove vengono incuriosite dal negozio Zoccolifantasia, gestito da Giovanna. Una bottega che esiste dal 1986 che crea zoccoli, sandali e altri prodotti di pelle.
Ultima tappa verso la via del ritorno: Acli Pesca, una cooperativa di pescatori locali che oltre a fornire il pescato alle varie attivita dell’ isola, da pochi anni ha aggiunto un altro servizio alla sua clientela. Prepara quotidianamente piatti locali con il pesce fresco del giorno e sughi tipici.
Rientro campo base.

Giorgia

 
Scroll