RICOLAJEEP1A CLASSE - ALVIERO MARTINIMASTERCARDSANDISK
 

A bordo del DoveSesto

Una nuova giornata è iniziata in Sardegna: il cielo è terso, il sole splende e soffia un leggerissimo maestrale. Le condizioni sono perfette per uscire in barca alla scoperta del suggestivo Golfo di Orosei, un’insenatura di circa 40 km situata nel versante orientale dell’isola.
Inoltre, un nuovo membro raggiunge la squadra: si tratta della veterana Anna Maria. Non poteva mancare un’isolana doc per raccontare le bellezze di questa terra.
Le ragazze si recano, dunque, al porto di Cala Gonone, dove un bel veliero storico, il DoveSesto, le attende. La navigazione si fa subito interessante, d’altra parte l’alta costa rocciosa ricoperta di macchia mediterranea che si tuffa nelle meravigliose acque blu è uno spettacolo che non si vede ovunque e che non può lasciare indifferenti.
La prima cala nelle quale si butta l’ancora è Cala Luna, caratterizzata da imponenti grotte venutesi a creare con il tempo a causa dell’erosione del calcare operata dal mare. Un bagno veloce, un po’ di esplorazione e via verso sud, direzione Piscine di Venere. Anche qui il team decide di fare una più che meritata sosta per godere da vicino della meraviglia del posto. Un’acqua cristallina dalle mille sfumature di turchese e smeraldo lambisce una piccola spiaggia di ciottoli bianchi, creando un piccolo angolo di paradiso. Le Donnavventura, ammaliate da cotanta bellezza, si concedono un altro bagno ristoratore e, ovviamente, scattano un bel po’ di foto in questa cornice naturale.
La navigazione prosegue, ma un certo languorino inizia a farsi sentire; è ora di far rientro al porto per pranzare.
Successivamente, il team fa una seconda capatina sul veliero per ambientare alcune situazioni lavorative e, tra un lancio di puntata e una tisana rilassante, la giornata volge al termine.
Si torna al campo base per concludere i rispettivi compiti e riordinare il materiale di questa bella giornata di giugno trascorsa in uno dei posti più belli della Sardegna.

 
Scroll