AITRRICOLASHISEIDO1A CLASSE - ALVIERO MARTINITOURING CLUB ITALIANOBFGoodrichJEEPMASTERCARDESERCITO ITALIANO
 

La scoperta di Jesolo continua

Questa mattina le ragazze si svegliano cariche! Oggi avranno una giornata rilassante ma..non come sembra!
Si muovono dal loro hotel per dirigersi verso la Laguna di Jesolo per poi prendere una barchetta dove caricheranno le loro e-bike per attraversare il sile e arrivare al Lio piccolo; un borgo in mezzo alla laguna veramente carino!
Questo borgo floreale è un vero paradiso per chi vuole viversi una giornata di relax e di pace !
Dopo aver visto la laguna, ritornano al loro campo base per fare un bel giretto in bici nei pressi del ristorante dove dopo mangeranno!
Il sole batte forte ma le ragazze sono entusiaste di vedere la laguna da vicino e correre in bici in mezzo al verde con il suono degli uccellini che cinguettano in cielo!
Stanche ed affamate, raggiungono la troupe a tavola e chi trovano? Il sindaco di Jesolo! Pronto ad accoglierle e a dar loro un benvenuto con i fiocchi! Infatti si siedono a tavola per gustare dei buonissimi piatti tipici della zona: baccalà mentecato, sarde in saor, cefalo in saor e normale, polenta , peperonata e verdure di stagione , seppie in umido su un letto di polenta bianca e molto, molto altro!
Salutano il sindaco e l’ assessore Flavia che hanno conosciuto il giorno prima per poi dirigersi in hotel a lavorare un po’.
Successivamente escono per andare a fare un piccolo saluto nella terrazza Tacco 11: un locale nella quale le ragazze hanno avuto il gran privilegio di frequentare ancor prima della sua inaugurazione che si terrà a dicembre . Posto nuovo e lussuoso nel quale molti vip del posto vanno a prendere un aperitivo e godersi il tramonto dall’ alto!
Ballano, ridono e scherzano con due ragazze che hanno appena conosciuto e con la bravissima dj che le intrattiene con canzoni del momento molto movimentato.
E’ già ora di cena ! Qui in Veneto non si smette mai di mangiare…. Bene!
Ed ecco che salgono sulle loro Jeep per andare all ‘Hotel Terrazza sorriso in riva al mare nel lido di jesolo . Qui si godono un buonissimo aperitivo fruttato analcolico e un sacco di antipastini molto molto gustosi!
Per proseguire con la cena il ristorante propone dei piatti tipici veneziani a dir poco favolosi! Un mix di gusti che fa impazzire le papille gustative delle giovani reporter !
Per non parlare poi del dolce: un tipico dolce veneto .. le ragazze avranno indovinato di cosa si tratta ?Ecco che lo chef allora per metterle in difficoltà lo ripropone in una fortìma tutta sua , scomposto ma a dir poco spaziale! Dal gusto fresco, corposo ma allo stesso tempo delicato!

Laura

 
Scroll