RICOLAJEEP1A CLASSE - ALVIERO MARTINIMASTERCARDSANDISK
 

In bike sull'Altopiano del Golgo

Buongiorno!
Oggi Le Donnavventura lasciano il loro campo base. Dopo aver caricato i bagagli sulle loro Jeep e dopo aver fatto un’abbondante colazione si dirigono verso il centro di Oliena dove Annamaria, che vive in questo paesino di 7000 abitanti, spiega alle ragazze che Oliena ha un centro storico ben conservato e che il paese è conosciuto per la produzione di olio e vino.
Annamaria ha poi accompagnato le ragazze a visitare Orgosolo un piccolo paesino nel cuore della Barbagia famoso per i tanti murales .
Da Orgosolo le ragazze hanno raggiunto Santa Maria Navarrese dove si sono fermate per il pranzo.
Spaghetti alla burrata, frutta e per finire un bel caffè .
Raggiunto il loro nuovo campo base a Santa Maria Navarrese e dopo aver sistemato i bagagli si sono subito rimesse in auto e hanno raggiunto il centro dove le ha accolte Andrea, proprietario di un rental bike chiamato “bed biker” . Andrea ha consegnato le bike alle ragazze che le hanno caricate sul cassone della loro Jeep.
Adesso è tutto pronto per un bel giro sull’altopiano del Golgo!
Qui le ragazze si sono divertite moltissimo con le loro bike, tra scatti e video si sono cimentate in percorsi impegnativi!
Dopo il loro giro in bike hanno raggiunto la chiesa campestre di San Pietro, che pare sia un luogo conosciuto ancor prima dell’avvento del Cristianesimo. Qui in uno spazio poco distante dalla chiesa le ragazze hanno approfittato di una pausa per gustare la loro tisana alle erbe.
Una strada panoramica ha accompagnato le Donnavventura lungo il percorso di rientro al campo base .
È ormai ora di cena, nonostante le ragazze abbiano passato una giornata impegnativa hanno ancora del lavoro da svolgere…e quindi Buonanotte a tutti !

 
Scroll