RICOLAJEEP1A CLASSE - ALVIERO MARTINIMASTERCARDSANDISK
 

Incontro con Paola

Buongiorno! Stamattina le Donnavventura vengono raggiunte da Paola, un ex Donnavventura di 10 anni fa che vive a Lotzai, un paesino di 2000 abitani. Paola racconta alle ragazze di essere partita con Donnavventura nella spedizione in Patagonia nel 2012.
Dopo qualche breve chiacchiera le ragazze prendono le loro Jeep insieme a Paola e raggiungono un vigneto a pochi passi dal loro campo base dove le sta aspettando il Signor Mario…prima però incontrano delle pecore al pascolo con il loro pastore. Una volta raggiunto il Signor Mario, le ragazze lo vedono lavorare nonostante i suoi 93 anni. Pensate che qui ci sono molti centenati come ci raccontano Anna Maria e Paola.
Il Signor Mario ci saluta sorseggiando il Cannonau .
Dopo una breve visita della struttura le ragazze si recano al ristorante per il pranzo dove si godono la puntata messa in onda.
Dopo aver mangiato degli spaghetti ai frutti di mare e bevuto un caffè le ragazze fanno arrivare una torta ad Anna Maria per il suo compleanno. Adesso è il momento di andare a trovare la Signora Rosina che mostra alle ragazze come si fanno davvero i Culurgiones, tipica pasta ripiena sarda. Le ragazze riprendono il viaggio in carovana e per la strada trovano un asinello, sembra smarrito. Annamaria e Paola si ricordano sanno che li vicino c’è un capanno di un pastore. Magari potrebbe essere suo. Titti e Claudia prendono in carico l’asinello e lo portano ad Enrico, il legittimo proprietario che non appena vede il suo animale corre incontro alle ragazze che per sdebbitarsi offre al team del formaggio. Le ragazze accettano volentieri. Adesso è il momento di rientrare al campo base . Le ragazze sono stanche ma si preparano per la cena. Dopo aver mangiato del pesce con verdure tornano nelle proprie camere e si mettono a lavoro.

 
Scroll