Ultima sveglia nelle Bubble per il team, oggi la direzione sarà il deserto del Wadi Rum.
Per la maggior parte delle nostre reporter sarà la prima volta in questo ambiente e lo si capisce dai sorrisi presenti sui loro volti.
Accesi i motori dei fuoristrada ecco che inizia lo spostamento di giornata. Il viaggio verso il Wadi Rum è un’esperienza in sé e i panorami incontrati hanno creato un contrasto straordinario.
Alle colline sabbiose si alternavano rocce imponenti e sparse qua e la, come fossero oasi, ecco apparire distese verdi di piantagioni di pomodori.
Questi ultimi, tra le tante cose che offre la Giordania, sono famosi in tutta Europa tanto da essere importati anche in Italia sotto forma di salsa di pomodoro.
Kilometro dopo kilometro l’aria diventava più calda e il cielo sempre più blu; il deserto inizia a farsi sentire.
Prima di addentrarsi nel cuore del Wadi Rum però, è d’obbligo la pausa pranzo in un campo di proprietà di un vecchio amico di Donnavventura; essendo nata nel deserto più di trent’anni fa, anche i beduini conoscono le nostre reporter.
Riniziato il viaggio verso il centro del deserto ecco che però si presenta subito un ostacolo per il team, purtroppo un fuoristrada si insabbia…si capirà ancora di più quante insidie nasconde questo meraviglioso gioiello della natura e quanto sia grande l’animo dei beduini che senza esitazioni hanno aiutato le nostre ragazze a trainare la loro auto.
Finalmente dopo tanta fatica ecco spuntare il campo base in lontananza, fantastiche tende ai piedi delle rocce rosse del Wadi lasciano a bocca aperta tutti quanti.
Un’ultima attività di questa lunga giornata sarà il giro sui cammelli; il loro movimento oscillante era diverso da qualsiasi altra cosa avessero mai provato.
Il deserto si svelava davanti agli occhi delle nostre reporter in tutta la sua bellezza con sfumature di sabbia che cambiavano al tramonto.
La connessione con la natura è stata fortissima, c’era solo il rumore del vento.
Prima di coricarsi nell’attesa di vivere l’emozione di un nuovo giorno giordano il team proverà lo Zarb, un tradizionale piatto beduino noto per la sua cottura sotterranea nel deserto di pollo o agnello.
Ancora una volta grate per le esperienze vissute, arriva la buonanotte dal capo-spedizione, domani sveglia prima dell’alba per una sorpresa mozzafiato.
Dal diario di Annabruna
Se non sei ancora registrata al sito di DONNAVVENTURA, puoi farlo adesso cliccando su Partecipa!
Se sei già registrata al sito di DONNAVVENTURA, inserisci username e password per accedere al tuo profilo.