RICOLAJEEP1A CLASSE - ALVIERO MARTINIMASTERCARDSANDISK
 

Mattinata tra le acque cristalline

É iniziata un’altra giornata per le Donnavventura. Dopo aver preparato le loro valigie e averle caricate in auto fanno colazione .
Sono pronte per la loro mattinata in gommone ..e allora via si parte con le Jeep in direzione del Porto di Santa Maria Navarrese.
Le ragazze salgono sul gommone dove le aspetta Luca che è pronto per portare le ragazze alla scoperta delle più belle calette della costa.
La prima caletta dove consiglia alle ragazze di fermarsi è Cala Mariouli e le porta a riva per farle scendere dal gommone.
Qui Titti, Alice e Laura fanno una passeggiata sulla spiaggia mentre Claudia e Francesca scattano qualche foto tra loro.
Dopo aver trascorso un pó del loro tempo qui le ragazze si spostano a Porto Pedrosu dove Laura e Francesca raccontano che quella località è una tappa del trekking del Selvaggio Blu.
Da Porto Pedrosu Luca le porta a vedere le Isole Ogliastra, la loro maestosità lascia le ragazze senza parole.
Di ritorno le ragazze si fermano a Pedralonga dove Laura e Francesca ne approfittano per farsi un bagno.
Dopo una mattinata trascorsa tra le acque cristalline è il momento di andare a pranzo. Telemaco, che è la nostra guida in questa splendida terra, ci porta a Pedralonga in un ristorante con vista mare dove le ragazze si deliziano con una ricca insalata. Per finire tutte prendono del sorbetto per rinfrescarsi. Telemaco propone alle ragazze di iniziare una tappa del Selvaggio Blu che è uno dei sentieri più impegnativi d’Europa. Le ragazze con entusiasmo prendono l’attrezzatura e seguono Telemaco che le guida lì vicino percorrendo qualche km del Selvaggio Blu e racconta alle ragazze che per finirlo tutto gli escursionisti esperti impiegano 7 giorni. Racconta anche che bisogna portare lo stretto necessario affinché non ci sia troppo peso.
Dopo un paio d’ore le ragazze prendono le loro Jeep e si avviano verso Cerdedu al Perdepera Resort. Qui vengono accolte da Andrea che accompagna le ragazze alla reception per assegnargli le camere.
Ormai il sole sta per calare, le ragazze fanno una doccia e si preparano per andare a cena.
Un’altra giornata sta per finire per le Donnavventura. É ora di andare a letto domani le aspetta un’altra giornata all’insegna d’avventure!
Buonanotte!

 
Scroll