RICOLAJEEP1A CLASSE - ALVIERO MARTINIMASTERCARDSANDISK
 

Il borgo di San Pantaleo

Un’altra giornata è appena iniziata per le Donnavventura. La loro prima colazione per loro al resort “Cala di Falco”. Dopo essersi deliziate al buffet si preparano per uscire alla scoperta di San Pantaleo, una frazione del comune di Olbia. Un luogo che ha saputo conservare la sua autenticità, pur essendo a due passi da una delle zone più frequentate della Sardegna e delle meravigliose spiagge della Costa Smeralda. Girando per il centro tra le stradine molto caratteristiche, Francesca spiega alle ragazze una delle istallazioni li presenti: un’opera ricavata da materiali riciclati che rappresenta una Jaguar del '66.
San Pantaleo è un’oasi di pace dal tocco bohèmien e dall’anima artistica, come ci suggerisce anche Francesca. La piazzetta centrale del borgo è circondata dalle tipiche case galluresi ed è abbracciata dalle sagome delle pareti granitiche che circondano la zona. Le ragazze incontrano la Signora Anna che indossa una camicia Alviero.
Lungo il tragitto di rientro le ragazze fanno una tappa alla chiesa di San Giovanni Battista, chiesa parrocchiale a pochi passi dal loro campo base.
É ormai ora di pranzo, le ragazze iniziano ad avere un certo languorino e così rientrano al campo base. Dopo il pranzo le ragazze tornano nelle loro camere per preparare i loro bagagli.
Alle ore 18 partenza per Golfo Aranci, si torna a Livorno.
Le ragazze cenano in compagnia del comandante della nave.
La giornata non è terminata per le Donnavventura, hanno ancora da portare a termine del lavoro.
Buonanotte!

 
Scroll