RICOLAJEEP1A CLASSE - ALVIERO MARTINIMASTERCARDSANDISK
 

Verso la Sicilia

Oggi la giornata delle Donnavventura inizia molto presto con un incontro in redazione a Milano. Qui il team si riunisce e viene raggiunto da una new entry romana: Ilaria! Dopo le varie presentazioni e un caffè le nostre Donnavventura sono pronte per la partenza con le loro Jeep in carovana, direzione: Napoli!
Alternandosi alla guida, le Donnavventura viaggiano godendosi i paesaggi della traversata che le porterà fino alla meta. Mentre sono in cammino non perdono tempo e registrano varie clip, come quella della presentazione di Ilaria, ultima arrivata e felicissima di essere entrata a far parte del team, o quelle di Laura T e Laura C, che hanno parlato del Ranch e del Safari riferendosi alle scorse puntate, ma anche quella di Alice, che sono già due mesi che è in viaggio e non vede l’ora di arrivare alla destinazione finale di questo viaggio: la Sicilia!
Per pranzo le Donnavventura si fermano in autogrill e pranzano con una pokè per poi ripartire subito dopo il caffè.
Una volta ripartite le Donnavventura vengono riprese alla guida dalla macchina pilota. Queste riprese verranno poi fatte anche ai cartelli con le indicazioni stradali di Napoli pian piano che le Donnavventura si avvicinano con le loro Jeep al traffico della città.
Arrivate finalmente a Napoli dopo all’incirca 7 ore di viaggio, le Donnavventura sono pronte ad imbarcare le loro 3 Jeep nella nave Raffaele Rabattino.
Dopo varie riprese all’entrata delle Jeep, le Donnavventura vengono accolte dal commissario della nave e da tutto l’equipaggio in modo molto gentile, e dopo aver ricevuto dal commissario le chiavi delle proprie stanze le Donnavventura vengono accolte anche dal Comandante della nave che le fa entrare nel ponte di comando, mostrando loro gli alloggi dei marinai e la sala comandi. Qui vengono effettuate varie foto e video delle Donnavventura.
Una volta salpati dal porto di Napoli le Donnavventura vengono riprese mentre si godono i colori caldi della luce del tramonto, con una vista che si fa sempre più bella sulla città e sul Vesuvio man mano che la nave si allontana.
Non appena usciti con la nave dal golfo di Napoli, le Donnavventura si dirigono verso il ristorante “Maestrale” dove hanno il piacere di cenare in compagnia del commissario della nave. Si aggiunge poi anche il comandante, che le delizia con racconti su fatti realmente accaduti a bordo, come quando salvarono un’imbarcazione di profughi.
Le Donnavventura cenano con uno squisito spaghetto al pomodoro e un filetto di orata sapientemente cucinato dallo chef.
La giornata è giunta al termine e le Donnavventura si concentrano sul lavoro da finire prima di riposarsi, pronte per sbarcare in Sicilia!
Buonanotte, a domani!

 
Scroll