






Le Donnavventura arrivano, per uno scalo veloce, all’aeroporto di Brno, in Repubblica Ceca. Giusto il tempo di uno spuntino e risalgono sul volo direzione Thailandia. Eh sì, era proprio una meta esotica. Una di quelle che lascia senza fiato. Spiagge paradisiache, acqua cristallina, templi antichissimi e maestosi. Le ragazze non vedono l’ora di arrivare alla tanto sognata meta. Ma per un imprevisto, l’aereo accumula tre ore di ritardo. Fra una chiacchiera e un’altra si scopre che Alice, qualche anno prima, aveva visitato questi luoghi magnifici e racconta alle compagne tutto ciò che occorre sapere per vivere al meglio le settimane successive. Aereo decollato, ognuna prende il proprio posto e, dopo un veloce pasto, tutte a nanna. Il viaggio è lungo, più di dieci ore di volo.
"We are landing!" l’avviso sveglia le più dormiglione. Fra le nuvole iniziano a vedersi i primi isolotti… ed ecco subito dopo, Phuket. Le ragazze, appena aperto il portellone dell’aereo, rimangono colpite dal caldo e dall’umidità tipici del luogo. Avevano lasciato Milano con la neve e qui trovano un clima decisamente tropicale.
Salite a bordo della Jeep che le aspettava, si parte verso il primo campo base: Cape Panwa Hotel. Qui incontrano anche Silvio, un vecchio amico di lunga data di Donnavventura, che da anni vive in questo posto magico. Dopo aver assaporato la cucina speziata e piccante del buffet del campo base, si dirigono nelle loro camere per concludere questi due giorni di viaggio. Pronte e sognanti per le avventure che le aspettano.
Dal diario di Laura
Se non sei ancora registrata al sito di DONNAVVENTURA, puoi farlo adesso cliccando su Partecipa!
Se sei già registrata al sito di DONNAVVENTURA, inserisci username e password per accedere al tuo profilo.