RICOLANEOS AIRALPITOURRONCATOFRANCOROSSOJEEP
 

Atterraggio a Brno: siamo in Thailandia!

Le Donnavventura arrivano, per uno scalo veloce, all’aeroporto di Brno, in Repubblica Ceca. Giusto il tempo di uno spuntino e risalgono sul volo direzione Thailandia. Eh sì, era proprio una meta esotica. Una di quelle che lascia senza fiato. Spiagge paradisiache, acqua cristallina, templi antichissimi e maestosi. Le ragazze non vedono l’ora di arrivare alla tanto sognata meta. Ma per un imprevisto, l’aereo accumula tre ore di ritardo. Fra una chiacchiera e un’altra si scopre che Alice, qualche anno prima, aveva visitato questi luoghi magnifici e racconta alle compagne tutto ciò che occorre sapere per vivere al meglio le settimane successive. Aereo decollato, ognuna prende il proprio posto e, dopo un veloce pasto, tutte a nanna. Il viaggio è lungo, più di dieci ore di volo.
"We are landing!" l’avviso sveglia le più dormiglione. Fra le nuvole iniziano a vedersi i primi isolotti… ed ecco subito dopo, Phuket. Le ragazze, appena aperto il portellone dell’aereo, rimangono colpite dal caldo e dall’umidità tipici del luogo. Avevano lasciato Milano con la neve e qui trovano un clima decisamente tropicale.
Salite a bordo della Jeep che le aspettava, si parte verso il primo campo base: Cape Panwa Hotel. Qui incontrano anche Silvio, un vecchio amico di lunga data di Donnavventura, che da anni vive in questo posto magico. Dopo aver assaporato la cucina speziata e piccante del buffet del campo base, si dirigono nelle loro camere per concludere questi due giorni di viaggio. Pronte e sognanti per le avventure che le aspettano.

Dal diario di Laura

 
Scroll