RICOLAJEEP1A CLASSE - ALVIERO MARTINIMASTERCARDSANDISK
 

La prima giornata siciliana

Buongiorno! Oggi sveglia all’alba per le Donnavventura, le quali aprendo le finestre notano subito la luce dell’alba che illumina il porto di Palermo: dopo un lunghissimo viaggio sono finalmente arrivate!
Dopo un veloce caffè con il commissario della nave Raffaele Rubattino che le ha ospitate, le Donnavventura riprendono le loro Jeep e le fanno uscire dalla nave. Una volta toccata terra notano subito che c’è Margherita ad aspettarle! Margherita è una veterana di Donnavventura e non vedeva l’ora di conoscere le nuove Donnavventura per raccontare le sue storie basate sulle spedizioni che hanno fatto la storia del programma! Dopo le presentazioni, le Donnavventura si dirigono con le Jeep in carovana verso Mondello, dove si fermano a fare colazione presso la pasticceria “A Beach” deliziate da dolci tipici siciliani.
Dopo varie riprese del paesino di Mondello e del suo paesaggio, le Donnavventura con le loro Jeep si dirigono subito verso Villagrazia di Carini dove si trova la sede di Sicily by Car. Qui vengono accolte calorosamente da tutto lo staff, in particolar modo da Simona, una veterana di Donnavventura, che ha partecipato ad una spedizione breve ma molto speciale e ne parlerà alle ragazze. Oltre a lei, a dare un caloroso benvenuto in Sicilia alle ragazze ci pensa anche il presidente di Sicily by car, Tommaso Dragotto, con il quale le ragazze filmano alcune clip parlando della partnership che sta nascendo tra il programma e la loro società, e fanno anche diverse foto.
Dopo aver salutato e ringraziato per l’accoglienza tutto lo staff di Sicily by car, le Donnavventura con le loro Jeep raggiungono Castellammare del Golfo, dove si recano a pranzo presso il ristorante “La Tonnara” e gustano la delizia del giorno, un buon filetto di tonno con insalata! Dopo aver dato un’occhiata al porto dove hanno parcheggiato le Jeep, le Donnavventura si incamminano verso il loro hotel: l’hotel Luxmarì.
Questo magnifico hotel situato nel cuore di Castellammare del Golfo, offre alle Donnavventura un’accoglienza straordinaria: piscina con vista, frutta, spa e massaggi! Mentre le Donnavventura si godono un po’ di sole e relax non mancano le riprese, come quella del drone e della piscina con vista, di Ilaria che prova uno dei massaggi proposti dalle esperte, o di Laura e Alice nell’idromassaggio.
È ormai ora di cena e le Donnavventura si incamminano a piedi verso il ristorante “Egesta”, che le delizia con dei piatti prelibati della cucina tipica siciliana a base di pesce.
Ecco qui che la prima giornata siciliana delle Donnavventura è terminata! È ora di andare a dormire, pronte per l’indomani!
Buonanotte!

 
Scroll