AITRRICOLASHISEIDO1A CLASSE - ALVIERO MARTINITOURING CLUB ITALIANOBFGoodrichJEEPMASTERCARDESERCITO ITALIANO
 

Nuove scoperte

Una nuova giornata per il nostro dinamico team! La carovana parte alla scoperta della Costa Del Sole, nella parte sud occidentale dell’isola passando per Seccheto, Fetovaia in direzione di Marciana incontrando lungo il cammino paesaggi molto suggestivi.

Arrivati a destinazione le ragazze rimangono incantate da questo piccolo borgo, il più alto di tutta l’isola caratterizzato da viuzze suggestive e ricche di colori. Salendo le gradinate della cittadina si imbattono in Doriana, proprietaria di una piccola bottega che produce marmellate e confetture oltre a pasticceria dolce e salata, tutto con prodotti naturali a km 0.
Ovviamente le nostre ragazze non potevano non assaggiarne almeno un cucchiaino!

Dopo questo gustoso assaggio la squadra arriva alla fortezza di Pisana dove si scorge il Monte Capanne. Affascinate dalla maestosità della vetta che si affaccia sulla costa, le Donnavventura non possono farsi mancare la salita con le particolari cabinovie fino in cima! Che spettacolo mozzafiato!

In seguito, la carovana si sposta a Marciana Marina, un luogo molto caratteristico dove spicca la Torre degli Appiani, simbolo della città.
Qui, il team ha l’occasione di conoscere di persona i fondatori di un brand che è l’orgoglio elbano, “Acqua di Elba”, una manifattura di profumi nata nel 2000 che oggi ha superatomi confini dell’isola facendosi scoprire in tutta Italia e non solo.

E’ arrivato il momento di rincasare al campo base dove le ragazze, prima di iniziare a lavorare, si godono un po’ di sole e qualche momento di relax a bordo piscina concedendosi anche un piccolo spuntino a base di frutta e tisana rinfrescante. Per non farsi mancare proprio nulla decidono anche di far un po’ di attività sportiva in palestra, sono proprio instancabili!

Giorgia

 
Scroll