RICOLAJEEP1A CLASSE - ALVIERO MARTINIMASTERCARDSANDISK
 

Uscita in barca a vela

Oggi buongiorno alle Donnavventura con prima colazione all’hotel Luxmarì veramente ottima e abbondante.
Subito partenza con le loro Jeep per incontrare la protezione civile di Castellammare del Golfo. Dopo le presentazioni, inizia la salita su per il monte Inici attraverso strade sterrate, seguendo il guardiano del parco per questi sentieri le Donnavventura godono di un magnifico paesaggio e provano l’adrenalina di guidare nello sterrato.
Una volta salite in cime, le Donnavventura parlano con la guardia forestale di questo magnifico parco protetto e si godono la vista di Castellammare del Golfo dalla vetta.
Scese dalla montagna, si fermano presso il rifugio “Alliata”, dove vengono deliziate da prodotti tipici prodotti localmente, come ricotta e formaggi, ma anche dei buonissimi cannoli fatti a mano. Mentre assaggiano le specialità hanno l’opportunità di parlare e farsi spiegare dalla guardia forestale la loro funzione essenziale di antincendio.
Una volta salutato il monte Inici, le Donnavventura si dirigono verso il porto di Castellammare, dove le sta aspettando una bellissima barca a vela che le porterà alla scoperta della costa fino a raggiungere la tonnara di Scopello.
A bordo della barca, le Donnavventura hanno la possibilità di parlare con il capitano e imparare tantissime curiosità su questa costa dall’acqua cristallina ma anche sulla vita di mare. Ovviamente si tuffano in mare, e passano diverso tempo a fare il bagno circondate da tantissimi pesci! Alice salva addirittura una coccinella caduta in mare!
A bordo l’equipaggio le delizia con il “pane cunzato”, una specialità a base di pane, pomodori, primo sale e alici: davvero buonissimo!
Terminato il giro in barca si torna indietro per rientrare al porto di Castellammare del Golfo, da li le Donnavventura raggiungono l’hotel, si fanno una doccia veloce e riescono per cenare presso il ristorante “Zero”, un ristorante in porto con vista e chef stellato. Lo chef le accoglie calorosamente e, dopo aver mostrato loro il ristorante, le porta direttamente in cucina dove mostra alle ragazze la preparazione di una ricetta di pasta con ripieno tipico siciliana.
Le Donnavventura non vedono l’ora di provare i piatti e vengono presto servite con tante specialità a base di pesce. Tutte ottime!
Un’altra giornata giunge al termine…per le ragazze ormai è ora di andare a letto, ma non prima di aver terminato gli ultimi lavori al pc.
Buonanotte!

 
Scroll