RICOLAJEEP1A CLASSE - ALVIERO MARTINIMASTERCARDSANDISK
 

Le saline di Marsala

Buongiorno!
Oggi sveglia e colazione nel resort “Santa Maria” per le ragazze. Dopo una buonissima colazione le nostre Donnavventura sono pronte per un’altra giornata piena di scoperte!
Si parte con le Jeep e si va verso le Saline di Marsala, qui le nostre Donnavventura incontrano il custode, Enrico, il quale parla del suo amore per questo luogo che lo spinge a camminare moltissimo. Ilaria incontra anche Marika, una giovane guida delle saline, espertissima, che le spiega il perché del colore rosa di queste acque particolari. Margherita incontra il sig. Antonino, proprietario delle saline, che viene intervistato.
Le ragazze sono ora pronte per fare il bagno nelle saline! Si immergono nell’acqua tutte insieme e si rilassano al sole spalmandosi i fanghi, dalle proprietà benefiche. Qui fanno diverse foto e video ricoperte di fango.
È ormai ora di pranzo e le Donnavventura si fermano a pranzo proprio nelle saline, presso il ristorante “Salina Genna” dove mangiano insalate e una buonissima pasta con pesce.
Dopo aver pranzato le Donnavventura si dirigono verso “Relais lo Stagnone” dove dormiranno questa notte. Dopo aver scattato alcune foto ed aver lasciato i bagagli in camera, le Donnavventura si dirigono verso “Kite school”, una scuola di Kite molto famosa in Sicilia, dove si tengono anche i campionati del mondo. Le Donnavventura hanno la possibilità di conoscere due istruttrici bravissime a fare Kite, le quali spiegano alle ragazze qualcosa in più su questo sport e fanno anche una bellissima dimostrazione. Lasciato il Kite club, le Donnavventura si dirigono verso la cava
“Caseificio in cava”, dove le ragazze ammirano la bellezza della cava di tufo, tipica di questa zona, e scoprono le prelibatezze tipiche di Marsala, in particolare di 3 formaggi: uno al Marsala, uno speziato alla paprika e uno al pepe nero. Margherita prende anche in braccio un piccolo agnellino!
Una volta ringraziato per l’accoglienza lo staff della cava, le Donnavventura si spostano con le Jeep di nuovo verso le “saline Genna”, per catturare quello che si dice uno dei tramonti più belli del mondo.
Qui dopo varie riprese al tramonto, anche con drone, le Donnavventura cenano a bordo saline, un vero spettacolo!
Una volta calato il sole le ragazze rientrano in hotel, finiscono di lavorare e poi vanno a letto, pronte a ricaricarsi!
Buonanotte!

 
Scroll