RICOLAJEEP1A CLASSE - ALVIERO MARTINIMASTERCARDSANDISK
 

Visita alle isole di Santa Maria e Mozia

Buongiorno!
Oggi sveglia presto per le Donnavventura, che si dirigono di nuovo verso le Saline di Marsala per catturare la luce perfetta del mattino e fare alcune situazioni Ricola con sfondo saline.
Successivamente le Donnavventura prendono l’imbarcazione dalle saline di Marsala per raggiungere le isole di Santa Maria e di Mozia. Sull’isola di Santa Maria, che è molto piccola, le ragazze fanno un breve giro tra la natura, incontrando anche un asinello!
Dopo aver lasciato l’isola di Santa Maria le Donnavventura si imbarcano di nuovo e raggiungono la veloce isola di Mozia. Qui, girano l’isola e vengono accolti dallo staff del “Caffè di Delia”, un delizioso bar dove le ragazze prendono una granita con aloe, della frutta e di nuovo il tipico pane cunzato.
Dopo aver parlato un po’ delle caratteristiche tipiche del posto alla telecamera, le ragazze lasciano l’isola per dirigersi verso Marsala, dove pranzeranno sul lungomare presso il ristorante “Anita”, dove vengono deliziate con piatti di pesce crudo e cotto.
Dopo pranzo le ragazze si dirigono nel nuovo hotel, “Seawater hotel”, dove incontrano il direttore e si sistemano in camera.
Le Donnavventura nel pomeriggio si dirigono verso la cantina “Curatolo Arini”, dove Alexandra parla con Laura, Alice e Margherita di questo luogo, uno dei più antichi per la produzione di marsala. Ilaria ha il piacere di incontrare Ivana, esperta del Marsala, che le spiega come avviene la spillatura dalle botti, e ne commentano insieme l’odore e il colore. Dopodiché alle ragazze viene offerto una merenda con i piatti tipici da accostare al Marsala.
Finita la visita alle cantine le ragazze tornano nell’hotel “Seawater”, dove cenano a bordo piscina con piatti leggeri e un piccolo assaggio di CousCous.
È ormai ora di riposarsi per le nostre Donnavventura che, dopo aver finito di lavorare, si coricano.
Buonanotte!

 
Scroll