






Svegliate di soprassalto dal fragore della pioggia tropicale, le ragazze si affacciano per ammirare lo spettacolo della natura che si rinnova. Il clima in queste zone è mutevole e, in pochi istanti, le nuvole cariche si diradano lasciando spazio a qualche raggio di sole. La giornata è dedicata a esplorare angoli nascosti della Thailandia.
Dopo circa due ore di viaggio, la Jeep si avvicina a un tempio buddhista, il Sinsuton Temple. I dettagli dorati e i simboli sacri affascinano le ragazze. In particolare, notano una bandiera gialla con un cerchio colorato al centro, simbolo del circolo della vita e della rinascita.
La carovana prosegue verso il ponte che collega Phuket a Phang Nga, attraversando prima il rigoglioso Sirinati National Park. Giunte al ponte, ammirano sia la nuova struttura che il vecchio ponte Sarasin, un pezzo di storia locale.
Per il pranzo, le ragazze gustano un delizioso piatto di riso fritto in un ristorante galleggiante. Riprendono poi il viaggio in barca, navigando attraverso un canale fra le mangrovie. L’atmosfera è quasi incantata, con le falesie calcaree che emergono dalle nebbie, creando un paesaggio misterioso e affascinante.
Arrivano infine nella Phang Nga Bay e raggiungono il Muslim Fisherman Village di Koh Panyee, un luogo unico costruito interamente su palafitte. Il villaggio è autosufficiente, con una scuola, un ospedale, un campo da calcio galleggiante e una splendida moschea con cupole dorate, adagiata alla base di una maestosa scogliera.
Dopo aver esplorato Koh Panyee, le ragazze si imbarcano su delle canoe per raggiungere due incredibili formazioni rocciose: due archi naturali scavati nella roccia calcarea, che creano giochi di luce e ombre suggestivi.
L’ultima tappa è dedicata alle famose isole di James Bond, Khao Phing Kan, rese celebri dal film di 007 “L’uomo dalla pistola d’oro”. Qui, le ragazze si immergono nell’atmosfera del film, ammirando le spettacolari scogliere calcaree che hanno fatto da sfondo alle avventure di Bond.
Dal diario di Laura
Se non sei ancora registrata al sito di DONNAVVENTURA, puoi farlo adesso cliccando su Partecipa!
Se sei già registrata al sito di DONNAVVENTURA, inserisci username e password per accedere al tuo profilo.