RICOLAJEEP1A CLASSE - ALVIERO MARTINIMASTERCARDSANDISK
 

Tappa a San Vito Lo capo

Buongiorno!
Oggi sveglia con più calma con le nostre Donnavventura, che si ritrovano alle 8.30 in hotel per fare colazione tutte insieme. Dopo la colazione, le nostre Donnavventura caricano tutti i loro bagagli nelle jeep pronte a partire alla scoperta di San Vito lo Capo. Prima però, Laura T. e Ilaria si fermano a fare qualche ripresa dal balcone dell’hotel di Castellammare del Golfo, e anche qualche ripresa nelle stradine di questa magnifica cittadina di pescatori.
Una volta terminate le riprese, le Donnavventura partono con direzione: San Vito lo Capo. Guidano le loro jeep in carovana all’incirca per un’ora. Prima tappa: ristorante “Lo Stagnone” dove le Laura T. e Margherita hanno il piacere di incontrare lo chef e preparare insieme a lui il famosissimo CousCous e una zuppa di pesce con spezie.
Il tempo di cottura a vapore del couscous è abbastanza lungo, e le Donnavventura decidono di non perdere tempo: si dirigono a scoprire la costa di San Vito Lo Capo, salendo fino al faro e poi su un promontorio con molti pini, dove si ha una bellissima vista sulla cittadina e la spiaggia.
È ormai ora di pranzo e le Donnavventura si dirigono al ristorante “Lo Stagnone” dove possono finalmente gustare il couscous cucinato in precedenza: buonissimo! Per finire un bel cannolo da condividere!
Dopo un buon caffè e dopo aver salutato lo staff del ristorante le Donnavventura ripartono a bordo delle loro Jeep, hanno davanti a loro all’incirca un’ora di strada per raggiungere la città di Marsala. Lungo il tragitto godono di numerosi panorami come i vigneti tipici siciliani.
Arrivate a Marsala si dirigono subito verso l’hotel, il resort “Santa Maria”, dove si dedicano al lavoro per un’oretta prima di ripartire alla scoperta di questa magnifica cittadina.
Le Donnavventura con le loro Jeep si muovono verso il lungomare della laguna dello stagnone a Marsala, dove le aspettano due fantastiche esperienze! La prima è la corsa in water bike, dove le Donnavventura si divertono a pedalare sull’acqua in modo green! La seconda esperienza è unica al mondo: le Donnavventura hanno la possibilità di andare a cavallo dal maneggio “Equitazione Club Marsala” dove il signor Tommaso le accompagnerà fino al lungomare per avventurarsi poi con i cavalli nell’acqua! Le Donnavventura si godono la cavalcata nelle saline al tramonto.
Una volta terminata questa unica esperienza, e dopo aver salutato e ringraziato tutto lo staff gentilissimo del maneggio, le Donnavventura riprendono le jeep e vanno dirette al ristorante visto che è ormai ora di cena. Il ristorante fa parte del resort e si chiama “Santa Maria”, qui le Donnavventura possono degustare tante specialità tipiche.
È ormai tardi, e le Donnavventura dopo essere tornate in hotel e aver finito di lavorare vanno finalmente a dormire!
A domani,
Buonanotte!

 
Scroll