RICOLAJEEP1A CLASSE - ALVIERO MARTINIMASTERCARDSANDISK
 

Navigando lungo la costa di Favignana

Sveglia!! Buongiorno!
Oggi le nostre Donnavventura si sono svegliate abbastanza presto, si sono preparate, hanno fatto colazione in hotel e poi via con le loro Jeep in carovana, pronte ad andare verso il porto dove le sta aspettando una bellissima barca a vela di nome “Montecarlo”, della compagnia “Eolian Sailing”, che le porterà a fare il giro della costa nord di Favignana. Partendo da Porto di Favignana navigano verso est per raggiungere Cala Rossa passando per la punta di San Nicola. Ormeggiano a Cala Rossa, e dopo aver fatto un bagno nell’acqua cristallina Laura e Alice cucinano una buonissima pasta al pomodoro, e Ilaria preparar un’insalata. Successivamente mollano gli ormeggi per navigare a vela. Ilaria e Alice provano a stare al timone, sono state davvero fortunate a trovare molto vento! La situazione ideale per fare delle manovre in navigazione. Le Donnavventura vengono poi raggiunte da un gommone che preleverà Alice e Ilaria riportandole sulla terra ferma, in modo da seguire con le Jeep dalla costa, la barca in navigazione.
La barca porta Margherita e Laura poi verso un’altra baia sempre sulla costa est. Riprendono la navigazione fino ad arrivare al faro di Punta Marsala per godersi la baia di Cala Azzurra.
Rientrano verso il porto sia le ragazze in Jeep, sia le ragazze in nave. E una volta aver concluso alcune situazioni in barca, le ragazze vanno verso il centro storico di Favignana, per cenare in un ristorante dove vengono usati solo prodotti freschi e locali, il ristorante “ Quello che c’è c’è”. Mangiano degli assaggi della cucina tipica siciliana e poi del tonno, piatto tipico di Favignana.
Una volta terminata la cena le ragazze riprendono le loro Jeep e vanno verso l’hotel, dove terminano di lavorare e poi si mettono a riposare, pronte per la giornata di domani!
Buonanotte!

 
Scroll