RICOLAJEEP1A CLASSE - ALVIERO MARTINIMASTERCARDSANDISK
 

La voglia di avventura é sempre presente!

Questa mattina la sveglia è stata molto presto per poter andare di buon ora al mercato del pesce di Favignana.
Le ragazze sono salite a bordo dei loro fuoristrada alle 7.30 per arrivare ai banchi del pesce pochi minuti dopo.
Arrivate al porto, le ragazze hanno iniziato a curiosare tra le barchette e i banchi per poi iniziare a raccontare la situazione. Le ragazze hanno fatto due chiacchiere con Angelo, uno dei pescatori simbolo dell’isola, che ha spiegato le modalità di pesca passate e attuali e le tipologie di pesce che si possono trovare oggi intorno l’isola.
Dopodiché il team ha bisogno di rifocillarsi e decide di fare una pausetta pranzo veloce al lido Burrone dove si gustano una fresca insalata con della frutta mista.
Nel primo pomeriggio , belle cariche per partire, vanno alla ricerca di spiagge e sentieri off-road per divertirsi un po’ con le loro jeep.. la voglia di avventura é sempre presente!
Andando alla scoperta della meravigliosa isola di Favignana, le giovani reporter scoprono un bellissimo luogo vicino al mare: una cava in tufo .. sembra un luogo incantato! Sovrannaturale quasi!
Le ragazze curiose di scoprire cosa si trova all’interno della cava, non possono non fare una gradevole passeggiata tra le rocce e le grotte .
Un panorama stupendo le attende al di fuori: un mare cristallino visto dalle rocce della collina .
Sarebbe bello poter restare tutto il giorno ad ammirare questo paesaggio, ma al team aspetta un’altra situazione alquanto entusiasmante, che sicuramente le farà molto divertire !
Vicino al porto ci aspetta Salvatore, un signore che per ben 40 anni ha lavorato alla tonnara! Ed ora ci regalerà dei canti tipici della tonnara , assieme ai suoi compagni!
Le ragazze ringraziano Salvatore si dirigono verso il centro di Favignana , dove le aspetta una cenetta al ristorante “Camparia“, ottimo locale vicino al porto, ma la favolosa chicca di questa location è.. il tramonto! Spiazzante è molto suggestivo, dove il sole cala dietro il monte in lontananza, mentre si osserva a pochi metri dai tavoli il mare calmo.
Terminano così la loro giornata ed ora il team è pronto per lavorare nelle loro stanze d’hotel.. domani le attende una fantastica ma intensa giornata .. buonanotte!

 
Scroll