RICOLAJEEP1A CLASSE - ALVIERO MARTINIMASTERCARDSANDISK
 

Marettimo

Le ragazze sono pronte per una nuova giornata: stavolta destinazione Marettimo. Dopo aver fatto una bella colazione, il team si è diretto con il transfert dell’hotel verso il porto di Favignana per prendere l’aliscafo per Marettimo.
Arrivate all’isola sono rimaste colpite dalla bellezza di questo posto così semplice ed incontaminato. Subito hanno notato le caratteristiche case bianche con gli infissi turchesi.
Dopo un bel giro tra le viuzze del borgo e qualche scatto, hanno fatto una sosta in un caratteristico bar con vista sul mare e sul porticciolo per poter mangiare una fresca insalata.
Tornando verso il campo base, una location immersa nel verde come piace al team, Alice si è soffermata a raccontare qualche curiosità sulla bandiera siciliana.
Immancabile l’acquisto di qualche prodotto tipico. Infatti girando tra le viuzze del borgo, hanno trovato una bottega molto bella con moltissimi prodotti tipici e quindi non hanno resistito ad acquistare del tonno rosso sott’olio proprio per poter mangiare questo ottimo prodotto anche una volta finita la spedizione.
Continuando la passeggiata ed essendo molto accaldate, Laura ha avuto l’idea di prendere una fresca granita alle mandorle e al gelsi. E quale modo migliore di mangiarla su un muretto vista mare?
Quest’isola è molto particolare ed i suoi abitanti sono molto cordiali e simpatici! Per cena siamo state invitate in un ristorante immerso nella natura a pochi passi però dal centro del paese. Qui lo chef ci ha dedicato un piatto a base di polpo e dopo averci spiegato la preparazione, ci ha detto che lo aggiungerà nel menu con il nome di “polpo Donnavventura”. Wooooow che onore!
Anche questa giornata sta per terminare ma per le ragazze è arrivato il momento di lavorare e sistemare le foto ed i video fatti durante la giornata ma senza fare troppo tardi perché domani andranno a fare il giro dell’isola a bordo del più antico gozzo di Marettimo!

 
Scroll