






Risveglio magico con l’alba sulle dune del deserto.
Alle 9 colazione con dell’ottima frutta dolcissima, yogurt, pane, marmellate, formaggi e chi più ne ha più ne metta.
Oggi è una giornata dedicata alle riprese nel deserto.
Sono alla guida con Alice e Laura in macchina e facciamo video e immagini mentre guido e attraversiamo un villaggio vicino al nostro riad. Ci avviciniamo a dei cammelli e poi ad uno specchio d’acqua che si è formato per la recente alluvione. Sullo sfondo ci sono le dune del deserto ed è veramente un panorama unico e irripetibile.
Tornate al riad, facciamo uno spuntino con del buon tè a bordo piscina e prepariamo il set up del drone.
Appena pronto, Giulia passa al volante e ci dirigiamo verso il deserto, filmando Giulia alla guida con le dune alle spalle della Jeep. Arrivate ad un punto in cui la sabbia era più solida, scendiamo e facciamo partire il drone. Nel frattempo, ne approfittiamo per scattare un po’ di foto e video alla Jeep.
Passa prima Laura e poi io alla guida sulle dune. F-A-V-O-L-O-S-O!
Inizialmente, un minimo di paura c’è sempre, ma capite le tecniche base e poi diventa super divertente! È stata per me la mia prima esperienza, ma mi sono divertita come non mai!
Tornati al riad, ci concediamo un momento di relax prendendo il sole. Ed è subito ora di pranzo. Alle 13:30 incontriamo un gruppo di persone super gentili di Franco Rosso e facciamo pranzo insieme a loro. La cosa più particolare del pranzo è una focaccia fatta con l’impasto del pane marocchino, ripiena di carne speziata o di verdure, chiamata midfuna. È davvero molto particolare!
Terminato il pranzo e salutati i nostri ospiti, andiamo verso il nostro campo per la notte perché finalmente dormiremo in tenda!
Per la strada incontriamo un branco di dromedari, tantissimi, e ci avviciniamo per guardarli meglio, seguendoli con le macchine mentre riprendiamo la scena.
Arrivati al nostro campo per la notte, sistemiamo le nostre cose nelle tende.
Il campo è molto raffinato e curato, nel mezzo di due dune. Ci sono tappeti ovunque. Mi sembra di vivere la canzone di Aladdin Notti d’Oriente.
Nel pomeriggio, scattiamo qualche immagine e facciamo una merenda con del tè al tramonto, mentre passano dei cammelli sullo sfondo. Il tutto è ripreso anche dall’alto con il drone.
È arrivato il momento del time code e tutti a fare le docce. La mia prima doccia in tenda è quasi meglio di tante in hotel, comoda e calda al punto giusto. Questo campo ha tutti i comfort che potremmo desiderare!
Alle 8, cena nella tenda principale con tutto il gruppo, dove mangiamo un ottimo cous cous, una tajine di carne e della zuppa. Ma la cosa in assoluto più buona di tutte sono i datteri. Ne avrò mangiati 5, ma non ne sono certa; erano i più buoni mai assaggiati in vita mia!
Finita la cena, ci siamo riuniti intorno al fuoco per un tè caldo, in compagnia dei Gnawa che hanno rallegrato la serata. Ci siamo messe tutte a ballare con loro, provando anche a suonare i loro strumenti: il tamburo e dei crotali (strumenti simili a nacchere in metallo). È stata una serata divertente e movimentata! Molto piacevole!
Tutte stanche, siamo andate a letto con questa luna meravigliosa dietro le dune. Quando nei film vedevo queste scene, ho sempre pensato che non potessero esistere, ed invece eccomi qui!
Sembra veramente surreale, ma è una meraviglia!
Passo e chiudo.
Dal diario di Aurelia
Se non sei ancora registrata al sito di DONNAVVENTURA, puoi farlo adesso cliccando su Partecipa!
Se sei già registrata al sito di DONNAVVENTURA, inserisci username e password per accedere al tuo profilo.