RICOLANEOS AIRALPITOURRONCATOFRANCOROSSOJEEP
 

Giornata di spostamento: si va a Ouarzazate!

Oggi è una giornata di viaggio.
Partiti presto dal campo tendato nel deserto del Merzouga, dopo una buona colazione con pane e Nutella, andiamo a rigonfiare le gomme per il lungo viaggio che ci aspetta.
Attraversiamo vari paesini interessanti che filmiamo. Lungo la strada vediamo delle arnie e decidiamo di fermarci per osservarle più da vicino, filmando qualche battuta. Nel viaggio, io e Laura facciamo una presentazione di noi stesse mentre guidiamo, spiegando cosa abbiamo studiato, quali sono le nostre passioni e cosa vogliamo fare nella vita.
Attraversiamo paesaggi desolati e canyon spettacolari. La natura desolata di questo paese ci ruba il cuore. Incontriamo, di tanto in tanto, paesini costruiti interamente di mattoni incollati con fango e paglia, con personaggi pittoreschi che a volte fermiamo per filmare.
Affamati, ci fermiamo a mangiare a Nokeb, per la strada, in un ristorante con una bellissima terrazza con vista sulla città e su un palmeto. Dopo un buon tajine di pollo, siamo carichi per la prossima tappa.
Sulla strada vediamo anche degli studi di produzione, Cla Studios, dove hanno girato innumerevoli film.
Arrivati alla nostra meta, vicino a Ouarzazate, ci sistemiamo al nostro riad, dove ci rilassiamo. Dopo una doccia calda, andiamo a cena tutti insieme.
Il riad è bellissimo e lussuoso, nel mezzo di una landa desolata, tutto color terra bruciata, sembra veramente un miraggio.
L'highlight della cena è sicuramente il dolce: un cestino di frutta delizioso.

Dal diario di Aurelia

 
Scroll