






ggi è il mio compleanno! E’ il mio giorno preferito dell’anno. Scontato dirai, infantile penserai, e io dico vero, però mi piace festeggiare e questo è sempre un ottimo motivo per stare con amici e famiglia. Ma quest’anno è stato diverso: il primo compleanno lontano da chiunque a me caro. È stato diverso, ma mi ha molto rappresentato, perché amo viaggiare, amo conoscere posti nuovi e amo il cambiamento.
Tutti siamo spaventati dal cambiamento, ma io credo fortemente che la mia comfort zone, l’unica costante, sia proprio il cambiamento. Decisamente un ossimoro, ma quanto è vero!
La nostra giornata parte con una colazione con crepes alla Nutella! ADORO.
Subito dopo ci mettiamo in viaggio verso Essaouira, direzione mare!
Ci fermiamo lungo la strada a vedere delle donne che raccolgono i piselli e le fave in un campo, un’immagine molto pittoresca. Passiamo anche davanti alle cooperative di donne che producono l’olio di argan (un ottimo spunto per usare immagini di archivio sulla lavorazione dell’argan).
Arriviamo nella piazza principale di Essaouira intorno all’ora di pranzo. Vedere la rocca e i banchi del pesce freschissimo, che viene cucinato sul momento, è davvero affascinante, così decidiamo di fermarci lì a pranzo!
Devo dire che l’odore di quella parte della piazza era molto pungente, e vedere alcuni crostacei ancora vivi sui banchi, per quanto ci rassicurasse sulla freschezza del pesce, ci faceva un po’ impressione. Ma la curiosità supera ogni fastidio e ordiniamo gamberi, sardine e un’aragosta a testa.
Non credo di aver MAI mangiato un’aragosta così buona! Era succosissima, super saporita. Per concludere, caffè e crepes in piazza.
In direzione dell’hotel ci fermiamo a guardare la spiaggia di Essaouira, gremita di kite surf, wind surf, foil e surfisti, mentre la spiaggia è piena di cammelli e cavalli. Quanto sarebbe stato bello prenderne uno e farlo correre all’impazzata fino alla fine della spiaggia. Un panorama fiabesco!
Subito dopo arriviamo in hotel, che si trova all’interno della medina. Quando entriamo nella stanza, la sorpresa: una vista strepitosa sull’oceano! È veramente stupefacente!
Nel pomeriggio andiamo a visitare il castello della città, che affaccia sul mare. C’è un vento pazzesco, ma fantastico, e poi ci dedichiamo a un po’ di shopping MERITATO di bellezza, essendo Essaouira la patria dell’olio di argan.
Tornate in hotel, facciamo una doccia e poi ci prepariamo per la cena, che consiste in orata al forno e tajine di polpo. Per concludere... una buonissimissima torta al cioccolato per festeggiare!
Oggi più che mai mi sento fortunata per la mia vita e per tutto ciò che ho! (Non so chi leggerà questo diario, ma anche se non mi conosci, avevo voglia di dirti qualcosa in più su di me!)
Dal diario di Aurelia
Se non sei ancora registrata al sito di DONNAVVENTURA, puoi farlo adesso cliccando su Partecipa!
Se sei già registrata al sito di DONNAVVENTURA, inserisci username e password per accedere al tuo profilo.