RICOLAJEEP1A CLASSE - ALVIERO MARTINIMASTERCARDSANDISK
 

Una spedizone tutta 'Green'

Questa mattina le nostre 6 ragazze partono per la prima vera e propria spedizione. Ormai il training è finito e la squadra è pronta in tutto e per tutto! Anche Federica si è aggiunta ieri sera per completare il gruppo delle “nuove”. La carovana si avvia in direzione Lugano per cominciare un itinerario in Svizzera, all’insegna del green in tutto e per tutto. La svizzera infatti tiene molto all’aspetto ecosostenibile, e piano piano avremo modo di scoprire sempre di più di questo bellissimo Stato. Pensate che nessuna delle ragazze è stata qui prima!
Prima tappa: Monte Tamaro, dove tutta la troupe prende la cabinovia per raggiungere l’Alpe Foppa a 1530m. Qui le ragazze godranno di due esperienze che scateneranno emozioni di entusiasmo misto timore: dalla slittovia al parco avventura. La slittovia è stata molto divertente ed è stato bellissimo per le ragazze godere del panorama, Jessica ad esempio, non aveva mai vissuto questa esperienza. Insomma, è un’attrazione che accontenta tutte le età. Nonostante il tempo e la temperatura non fossero delle migliori, dopo pranzo ha inizio un’altra elettrizzante esperienza: il parco avventura. Il nostro team aveva affrontato anche a San Marino questa experience, ma in modo molto diverso: infatti mentre nella prima tappa la situazione richiedeva più prestazione fisica, qui le ragazze hanno dovuto affrontare le proprie paure, soprattutto quella dell’altezza. In particolar modo, una sorta di salto nel vuoto, ovviamente in sicurezza, dall’altezza di 13 metri, ha messo a dura prova tutte le ragazze. Federica, ad esempio, non c’è l’ha fatta. Questa ultima attrazione ha creato stupore ed entusiasmo. È difficile trovare qualcosa che provochi così tanta adrenalina… ci vuole davvero coraggio!!
Dopo essersi riprese ed essere scese dal monte con l’ultima cabinovia, le ragazze si dirigono verso il maestoso hotel “The View”. Come sempre prima di andare in camera bisogna fare tutte insieme il time code, fondamentale per catalogare le scene girate durante il giorno. Poco dopo le DV vengono ospitate dallo chef Diego Della Schiava, stellato dal 2020. Le portate sono squisite, e per chiudere in bellezza, un buon dolce non guasta mai. La vista sul lago di Lugano è davvero mozzafiato anche col buio. È proprio una fortuna per le nostre ragazze passare la prima sera in Svizzera in un hotel incantevole come questo.

J.

 
Scroll