AITRRICOLASHISEIDO1A CLASSE - ALVIERO MARTINITOURING CLUB ITALIANOBFGoodrichJEEPMASTERCARDESERCITO ITALIANO

19/09/2019: Donnavventura ospite di "EXCELLENCE GREEN NIGHT DI LUGANO"

Questa sera la nostra Donnavventura Alessia Vanoli parteciperà alla prima edizione della Excellence Green Night, l' evento che si terrà presso l’hotel The View di Lugano è dedicato alla consegna dei Green Awards, premi dedicati alle eccellenze che si sono distinte per la cura e la tutela dell’ambiente.

In questa occasione Alessia reincontra il Professor Galli, direttore del MaRHE Center conosciuto durante la spedizione Africa e Oceano Indiano del 2017 alle Madilve.

Sostenibilità e attenzione all’ambiente sono alcuni dei temi di cui si occupa il MaRHE Center, il Centro di Ricerca di Eccellenza situato alle Maldive, nell’Atollo di Faafu, nato grazie alla collaborazione con il Governo della Repubblica delle Maldive e il forte supporto voluto da Mohamed Nasheed, Presidente della Repubblica delle Maldive dal 2008 al 2012 e ritenuto il leader indiscusso della nazione per i suoi forti valori nel campo della sostenibilità ambientale.

Durante la serata l’Università Bicocca presenterà il nuovo workshop “lusso e sostenibilità”, un programma di alta formazione della durata di 10 giorni che si terrà a Dubai durante la manifestazione di EXPO2020.
Il programma, fortemente connesso al progetto Excellence Green Awards, prevede la partecipazione dei maggiori brand del lusso che si sono contraddistinti nel campo della sostenibilità.

“Molto è stato fatto da quando nel 1972 il concetto di Sostenibilità è stato introdotto nel corso della prima conferenza ONU sull’ambiente, ora è il momento di nuovi paradigmi. Alle Maldive sono presenti Resort di lusso, con cui collabora il MaRHE Center, primi ad aver abolito la plastica, ad aver introdotto la produzione a kilometro zero, e ad aver ad esempio attivato un programma di riciclo dei rifiuti, si parla in questo caso di intelligent luxury” - commenta Paolo Galli, direttore del MaRHE Center.

L’evento vedrà anche la partecipazione dell’Acquario di Genova, Costa Edutainment, impegnato da sempre nella sensibilizzazione alla gestione sostenibile delle risorse acquatiche e che collaborerà, insieme alla Università Bicocca, a un progetto sulla sostenibilità che verrà svolto alle Maldive nell’ambito della convenzione in vigore con l’ateneo.
In occasione della Excellence Green Night, l’Acquario di Genova allestirà una mostra temporanea con vasche espositive dedicate alle meduse, che consentirà ai partecipanti di conoscere da vicino questi affascinanti e delicati animali acquatici.
Ai vincitori verrà consegnato un premio ideato dal Maestro vetraio Fabio Fornasier, realizzato nella vetreria storica LU MURANO. L’opera d’arte rappresenta un monito e insieme una speranza per la salvaguardia dei mari.

Partner dell’evento, oltre alla Università Bicocca, Lugano Airport, Banca Zarattini, EcoSwiss, Keller Zable e Vector, primarie realtà che con la loro presenza hanno voluto supportare la realizzazione della Excellence Green Night Awards e condividerne i progetti di sostenibilità.


Scroll