AITRRICOLASHISEIDO1A CLASSE - ALVIERO MARTINITOURING CLUB ITALIANOBFGoodrichJEEPMASTERCARDESERCITO ITALIANO

23/09/2019 - LA TERZA SETTIMANA

Voglio iniziare il mio terzo reportage, fatto di piccoli frammenti colorati, dalla fine.
Ieri sera siamo arrivate, finalmente, in terra danese e, nell’isola di Moen, ad accoglierci c’era un tramonto sensazionale. Un rosso infuocato, un arancione caldissimo e un rosa più timido che degradava fino ad un azzurro leggero che si specchiavano in un acqua placida. Uno di quegli spettacoli da godersi in silenzio fino a che l’oscurità non ha avuto la meglio. Sono una sunset lover inside, niente a che vedere con coloro che pensano ai tramonti in funzione delle storie di Instagram. Direi, quindi, che l’impatto con la Danimarca è stato ottimo e sono ben curiosa di continuare a scoprirla.
Ma durante queste settimane abbiamo attraversato anche Svizzera e Germania che, ovviamente, ci hanno regalato scorci bellissimi, sia tra le vie con il selciato nel cuore dei borghi medievali, sia nel verde che correva veloce fuori dai finestrini delle nostre jeep.
Pochi giorni fa abbiamo guidato per circa 500km, da Francoforte ad Amburgo, quindi abbiamo avuto la possibilità di attraversare buona parte del territorio tedesco. Anche questo fa parte dell’esperienza da DA, nella quale la guida in carovana, con le sue regole particolari, è un fattore fondamentale.
Ed ora ci aspetta ancora qualche giornata in Danimarca per poi vedere proseguire la spedizione verso la selvaggia Islanda. Io dovrò fare tappa a casa per qualche giorno, per poi raggiungere nuovamente il team in tutt’altri lidi, stavolta ben lontani da ghiacci e montagne.
Sono ancora qui a scrivere il mio reportage e già non vedo l’ora di ripartire!


Scroll