AITRRICOLASHISEIDO1A CLASSE - ALVIERO MARTINITOURING CLUB ITALIANOBFGoodrichJEEPMASTERCARDESERCITO ITALIANO

23/09/2019 - LA TERZA SETTIMANA

Bene, sono arrivata al mio primo quarto di spedizione e fin’ora sono soddisfatta del mio percorso.
Questa terza settimana di avventura l’abbiamo trascorsa nel territorio tedesco; nulla a che vedere con la Svizzera a parer mio, però ho apprezzato moltissimo i piccoli borghi che abbiamo attraversato con le nostre Jeep.
Maestoso è stato l ‘ Orologio a Cucù che abbiamo trovato percorrendo la Deutsche UhrenStrasse ; molto significativa anche l’ immensità della SchwarzWald attraversata in lungo e in largo sia a piedi che in macchina.
Non si può non dire due parole anche su Francoforte che per quanto mi riguarda è una delle città più belle della Germania, seconda solo a Berlino.
E’ un vero mix di modernità che si interseca con la vecchia tradizione del suo centro; per questo ho apprezzato molto i suoi grattacieli e le viste spettacolari da essi, ma anche le casette del centro città che mi hanno particolarmente ricordato quelle di Bruges in Belgio.
Questo mix di cultura lo possiamo trovare anche tra i suoi abitanti che vengono da tutta l’ Europa e non solo, alla scoperta di questa affascinante città.
Lasciata Francoforte abbiamo fatto una piccola tappa ad Amburgo prima di partire alla scoperta della Danimarca. Non ho potuto vedere molto di questa città, motivo in più per andare a visitarla nuovamente!
Ora siamo arrivate in Danimarca…. Ahhh, la bellissima Danimarca! E’ una terra che ho sempre sognato di visitare e proprio per questo sto apprezzando tutto.. veramente tutto, partendo dai paesaggi e dai tramonti che si svelano dietro l ‘ orizzonte.
Bene, continuo il mio viaggio alla scoperta dei posti che più sogno di vedere.. non vedo l’ ora di aggiornarvi ancora!

Scroll