AITRRICOLASHISEIDO1A CLASSE - ALVIERO MARTINITOURING CLUB ITALIANOBFGoodrichJEEPMASTERCARDESERCITO ITALIANO

23/09/2019 - LA TERZA SETTIMANA

La mia terza settimana posso dire di averla passata in giro per la Svizzera e Germania. In quest’ultima, devo essere sincera, mi aspettavo paesini con abitanti più ospitali ma, tutto sommato, ho saputo apprezzare realtà totalmente diverse dalle nostre.
Della svizzera ho nel cuore i piccoli paesini di St. Gallen ed Arbon, con le loro case a graticcio la cui storia mi ha colpita molto. Le loro travi, infatti, erano numerate in modo tale da poterle riutilizzare per una nuova abitazione una volta presa la decisione di cambiare terreno. A Donauenschingen, nome che ancora non riesco a pronunciare, ho spiegato in un audio-video la storia della sorgente del Danubio che prende il nome de La Donaquelle. E poi ancora mille altri spostamenti tra Baden-Baden, Francoforte ed Amburgo tra su e giù dalla macchina, visite guidate ed hotels. Tutto ciò con il mio super bagaglio (che non so come faccia ancora a resistere).
Lì dentro c’è un po’ il mio mondo: i vari outfit, le mie creme, i miei shampoo e maschere… le ragazze ormai sanno le mie “fisse” per la beauty routine. Non riesco a rinunciarvi neanche a Donnavventura!
Ed eccomi qui, oggi invece mi trovo a Moen, un’isola della Danimarca, che ieri sera ha saputo regalarci un tramonto mozzafiato.
Adesso vado a chiudere il mio bagaglio e chissà se anche questa volta riuscirò a farci stare tutto. La prossima città è Copenaghen ed io, che già l’ho visitata, non vedo l’ora di ritornarci con questo super gruppo.

Scroll