AITRRICOLASHISEIDO1A CLASSE - ALVIERO MARTINITOURING CLUB ITALIANOBFGoodrichJEEPMASTERCARDESERCITO ITALIANO

30/09/2019 - ISOLE FAROE

Sveglia presto stamattina! In piedi alle 5.00 per scendere dalla nostra nave Norrona in direzione Isole Faroe.

Nonostante l’ impetuoso risveglio, la mia frenesia non è assolutamente andata scemandosi. Una tappa fortemente aspettata e desiderata.. insomma se non si era capito , non vedevo l’ ora di arrivare a questo punto della spedizione!

Scesi dalla nostra nave siamo subito andate a scoprire in lungo e in largo i paesaggi di questa meravigliosa isola; bellissimo il porticciolo di Thorschawn e le suggestive casette della cittadina. Lì abbiamo incontrato la nostra guida che ci ha accompagnato in una graziosa casetta dalla quale si godeva di una vista mozzafiato. Come benvenuto, il padrone ci ha offerto delle specialità faroesi: dell’ arringa affumicata ed essiccata, della carne di tenero agnello e della balena essicata, con anche qualche pezzettino di grasso di balena, più consistente ma sicuramente dal sapore meno forte rispetto all’ agnello.

Dopo la pausa di degustazione, abbiamo continuato il nostro percorso godendoci ogni attrazione naturale : i suggestivi fiordi, le miriadi di pecorelle che pascolano ovunque (sembra impossibile ma in quest’ isola se ne contano più di 70.000!), i cavali, le paperelle e il sole sorgente che riflettendosi nel mare azzurrino si fonde con esso creando un vero e proprio dipinto ad acquerello naturale.

Queste poche ore di permanenza sono passate troppo in fretta e purtroppo siamo dovute tornare a bordo della nostra Norrona per continuare la navigazione.
Se potessi, mi farei lasciare qui per una settimana!

Una terra da vedere almeno una volta nella vita.. lo posso assicurare.. ne vale veramente la pena!

A presto,
Laura

Scroll