AITRRICOLASHISEIDO1A CLASSE - ALVIERO MARTINITOURING CLUB ITALIANOBFGoodrichJEEPMASTERCARDESERCITO ITALIANO

29/09/2019 - DALLA GERMANIA ALLA DANIMARCA

Eccomi qui con tanti nuovi aggiornamenti sul nostro viaggio alla scoperta della Danimarca.

Dopo esserci imbarcate nel porto di Putgarden , abbiamo preso un ferry che ci avrebbe portato in poco più di un’ oretta in Danimarca. Non avendo mai visto questa meravigliosa terra, ero super entusiasta di poter visitare non solo la sua capitale, ma anche le piccole isolette e i graziosi paesini attorno.

Sbarcate in territorio danese abbiamo intrapreso il nostro viaggio verso l’ isola di MøeN: un bellissimo benvenuto in Danimarca direi visto il tramonto che abbiamo incontrato!

Lì ci siamo perse ad osservare , in silenzio, immerse nei nostri pensieri e stati d’ animo.
Lasciato il tranquillo e calmo paesino di Møen, ci siamo dirette verso il cuore culturale della Danimarca: Copenaghen.

Devo essere sincera, le mie aspettative erano un po’ superiori in generale; nonostante ciò ho apprezzato le lunghe passeggiate a Nyhawn accanto al fiume e il centro colorato e vivace della città. C’ è anche da dire che il tempo purtroppo non era dei migliori e questo ha influito parecchio.

Come ultime tappe prima di imbarcarci per le Isole Faroe, siamo andate nella cittadina di Silkeborg a provare il kayak , a scatenarci sui go kart (che ho di gran lunga preferito al kayak), e a toccare Himmelbjerget la cima più alta della Danimarca; pensate un po’ è alta ben 147 metri! Insomma, come le mie Dolomiti no?!
Dopo queste ultime tappe intraprendenti, abbiamo lasciato il territorio danese, soddisfatte degli itinerari fin qui svolti, ma ansiose di vedere ciò che ci aspetterà.

A presto,
Laura.


Scroll