AITRRICOLASHISEIDO1A CLASSE - ALVIERO MARTINITOURING CLUB ITALIANOBFGoodrichJEEPMASTERCARDESERCITO ITALIANO

30/09/2019 - ISOLE FAROE

Oggi la sveglia è suonata prestissimo, alle 5.45! Ancora assonnata e nel mondo dei sogni mi dirigo a fare colazione. Dopo un caffè veloce ed un pane e Nutella salgo sulla mia fedele Jeep Charlie, pronta per sbarcare dalla nave ed esplorare le Faroe.

In men che non si dica siamo sulla terra ferma e mi sento come catapultata in un mondo parallelo. Tutto verdeggiante, con cascate e laghetti naturali. Cavalli, anatre, e altri volatili popolano questa terra. Ma, non dimentichiamoci delle pecore! Che qui, risultano essere più degli abitanti.

Io e le altre Donnavventura siamo subito state accolte dalla nostra guida, Elin, che ci ha guidate alla scoperta di questa piacevole terra.
A metà mattinata abbiamo fatto tappa in una casetta tipica con vista fiordi, una vera e propria oasi di relax. Qui ho avuto il piacere di assaggiare specialità locali: agnello ed aringa essiccati; grasso di balena e salumi.
A mio stupore il grasso di balena è stato molto più gustoso e piacevole dell’agnello. (Immagino la faccia di mia madre dopo aver letto questa frase…).

Finito questo piccolo breack sono ripartita a percorrere le stradine dell’isola e, tra una ripresa e l’altra, posso dire che questa terra mi ha stupita e sorpresa per il suo ambiente; ancora così tipico e selvaggio. Quasi incontaminato.

Tornata sulla nave, mi lascio cullare dal bellissimo ricordo e mi rimetto subito al lavoro.


Francesca.



Scroll