AITRRICOLASHISEIDO1A CLASSE - ALVIERO MARTINITOURING CLUB ITALIANOBFGoodrichJEEPMASTERCARDESERCITO ITALIANO

07/10/2019 - LA PRIMA SETTIMANA IN ISLANDA

L’Islanda è una terra che ho sempre sognato di visitare. Mi chiedevo come fosse e come gli abitanti vivessero.
Dopo tre giorni di navigazione, dove ho condiviso la cabina con Robi e Laura, finalmente sbarchiamo sulla terra ferma. È stato un viaggio abbastanza sofferto da tutte noi a causa del mare mosso.
Il tempo di scendere da una nave e saliamo subito su un’altra piccola imbarcazione, si va a pesca!! Dopo un’oretta di attesa finalmente vediamo i frutti!. Laura, Ester e Lorena sono riuscite a procurarci il pranzo. Eh sì, perché subito dopo, quel pesce, è stato cucinato per noi. Una vera delizia.
Abbiamo girato la parte nord est dell’Islanda a bordo delle nostre Jeep e i paesaggi che ho visto sono da lasciare senza fiato. Da lande desolate piene di roccia lavica a picchi innevati. È incredibile come i paesaggi cambino. L’esperienza più belle è stata al ghiacciaio Vatnajökull. Abiamo navigato tra gli iceberg e visto le foche!!!
Altra indimenticabile esperienza è stata a Höfn, un piccolo porto naturale famoso per la pesca di aragoste e scampi. Lì abbiamo conosciuto Hulda, la nostra guida, che ci ha ospitati a casa sua facendoci degustare un’ottima cena a base di prodotti locali. Non dimenticherò mai la sua torta al rabarbaro.
Purtroppo, fino ad ora, l’aurora boreale non l’abbiamo vista. Ogni sera però pensiamo essere la volta giusta… non demordiamo.

Francesca.


Scroll