AITRRICOLASHISEIDO1A CLASSE - ALVIERO MARTINITOURING CLUB ITALIANOBFGoodrichJEEPMASTERCARDESERCITO ITALIANO

07/10/2019 - LA PRIMA SETTIMANA IN ISLANDA

Siamo nel bel mezzo di questa spedizione e finalmente arriviamo in una delle tappe tanto attese: l’Islanda! Magnifica terra che vista dalle cartoline, dai giornali, dalla televisione, dai documentari, sembra così spettacolare, così ultraterrena e quasi completamente priva di contaminazione umana.
Questo era ciò che mi aspettavo: lunghe ed immense distese di terra piena di colori, di diversità territoriali. Le mie aspettative saranno state confermate? Ebbene sì.
Appena entrate nel porto di Sejdisfiordur, le meraviglie di questa insolita isola si sono mostrate a noi: a 360º vedevamo solo i fiordi che si riflettevano nell’ acqua cristallina del mare della Groenlandia, tutto ciò caratterizzato da una fitta nebbiolina che rendeva l’ atmosfera tetra ma curiosa .
La cosa più incredibile è che di questa settimana mi porterò sempre appresso tutto ciò che di più vero e puro ho trovato in quest’ isola : cascate, ghiacciai, lagune, guadi, vulcani, terre innevate, iceberg, pecorelle e montoni ovunque, cavalli di razza pura che solo qui si trovano.. una varietà di cose assurde!

Laura

Scroll