AITRRICOLASHISEIDO1A CLASSE - ALVIERO MARTINITOURING CLUB ITALIANOBFGoodrichJEEPMASTERCARDESERCITO ITALIANO

11/10/2019 - LA SPEDIZIONE IN ISLANDA

Ormai siamo quasi alla fine di questa incredibile e pazza esperienza e posso dire con decisione che l’Islanda, magica terra di acqua e fuoco, rimarrà tra i ricordi di una vita.
Abbiamo fatto centinaia di chilometri con le nostre Jeep, visto paesaggi inverosimili, fatto bagni termali, visto cascate e geyser.
Ho incontrato un sacco di persone ed ognuna di loro ha saputo trasmettermi qualcosa. Qui vivono con semplicità e prendono tutto così come viene.
Ho avuto anche il piacere di condividere una cena tipica islandese a casa di Hulda, la nostra guida a Höfn. Mai potrò scordarmi della sua torta al rabarbaro!
L’Islanda è una terra a parer mio magica, a tratti anche un po’ lunare per le sua conformazione di tipo vulcanica. Più di una volta mi sono ritrovata a pensare di non essere sulla terra ma, in un pianeta a parte, parallelo. Si passa da scenari desertici di sola sabbia vulcanica a zone innevate e gelide circondate da iceberg fino a scenari surreali caratterizzati da collinette ricoperte da muschio verde. Qui hanno girato anche scene di Games Of Thrones!
Ultima tappa, Reykjavík! Ma, prima di fermarci in pianta stabile, andiamo ad ammirare la Blue Lagoon. Finalmente la city! La definirei piccola, anticonvenzionale e bizzarra. Piena di murales e localini tipici.
Qui, insieme alle mie Donnavventura, ho deciso di tatuarmi una runa islandese in segno di protezione e fortuna. Avrò per sempre un ricordo indelebile di questa terra e di questa unica esperienza di vita trascorsa e condivisa con un gruppo speciale. Con caratteri diversi ma a tratti molto simili.
Purtroppo concluderò questa esperienza senza Laura e Roberta, che sono rientrate in Italia prima del previsto. Ma, accanto alle mie due super veterane preferite, l’entusiasmo e la foga non andrà di certo a svanire!

Scroll