AITRRICOLASHISEIDO1A CLASSE - ALVIERO MARTINITOURING CLUB ITALIANOBFGoodrichJEEPMASTERCARDESERCITO ITALIANO

20/10/2019 - RITORNO A DONNAVVENTURA

Ormai è diventato un gioco, sistematicamente ogni volta la stessa identica storia.
Io inizio sempre in maniera vaga. “Raga, forse tra qualche giorno parto”
Facce incredule, semi perplesse. “E sentiamo, dove andresti questa volta?”
“..mmm, non posso dirvelo, ma giuro che torno presto”
Attorno a me si creano sguardi che ritraggono sempre di più la sana gelosia nei miei confronti..” si, abbiamo capito, al solito tornerai tra qualche mese” dice qualcuno. “divertiti anche per me”.
Spiegare loro che non è una vacanza mi è sempre venuto difficile. In fin dei conti, andare in giro nei più strabilianti posti del mondo, oltre che far gola a tutti, ti da un’idea ben diversa di quello che in realtà è Donnavventura. Ma perdo le speranze.. e con un sorriso mi limito a dire “ Bè, e me lo dici pure???”
Venerdì 18, mattina. Solito incontro pre partenza in redazione. Bagagli pieni, svuotati per controllare che ci sia tutto. Ragazze che cercano le taglie corrette, Dani ad organizzare tutta la parte logistica e Mauri quella tecnica.
Telecamere, fotocamere, borsoni, radio, trolley, cappelli, contratti, marsupi sembrano prendere vita..
Poi, come un gesto di Mary Poppins, tutto, magicamente , viene collocato nel posto di riferimento corretto. Cose che non capirò mai.
Il Team è tutto nuovo. Ho già viaggiato con due delle tre ragazze che compongono la squadra di quest’anno. Annamaria al Summer Beach in Sardegna e Stephanie lo scorso anno in Grecia. New entry Francesca, l’unica bionda del gruppo.
Devo dire che questo mix and match mi piace, mi sono trovata molto bene con le ragazze conosciute già precedentemente e sono super felice e super carica di partire nuovamente con loro. Se poi sapeste la meta..
Ma sono buona oggi, e ve la svelo subito.
Inevitabilmente, dove c’è mare, ci sono io. E, nonostante la mia presenza alle Maldive due anni fa durante la mia prima spedizione, al richiamo del mare ( e che mare aggiungerei ) di certo non si comanda.
Mare chiama, e Marianna risponde.

Scroll