AITRRICOLASHISEIDO1A CLASSE - ALVIERO MARTINITOURING CLUB ITALIANOBFGoodrichJEEPMASTERCARDESERCITO ITALIANO

20/10/2019 - IL MIO RITORNO A DONNAVVENTURA

Un nuovo inizio.
Un nuovo capitolo da scrivere, nuove emozioni e nuove storie da vivere e raccontare.
Un anno fa in questo periodo finivano i miei cinquanta giorni di spedizione. Un’esperienza meravigliosa, irripetibile, un viaggio che mi ha lasciato un segno indelebile nell’anima, a tratti complicata, a tratti una passeggiata. Mentre oggi, esattamente un anno dopo mi ritrovo in un beach bungalow di color bianco candido di fronte all’immensità dell’Oceano Indiano, in un angolo di paradiso sull’isola di Thudufushi sull’Atollo di Ari alle Maldive.
E chi l’avrebbe mai detto ? Ero a Pisa immersa nella natura, in campagna in una scuderia di cavalli quando ho ricevuto la chiamata dalla Redazione. Trattengo il respiro. Era la chiamata che mi annunciava che sarei ripartita di li a poco. Accetto subito senza troppe esitazioni e i miei occhi si riempieno di luce e felicità ! Avevo il cuore che mi batteva fortissimo, ma mai, mai mai avrei immaginato di ripartire. Che ci speravo quello si che ci speravo…altrochè! Ma non lo immaginavo di certo. Che poi Donnavventura è anche fatta di ritorni.
Il tempo vola e dalla mia spedizione è già passato un anno. Ed ora eccomi qui a scrivervi nuovamente ogni singola mia emozione in questo silenzio fatto di sale. Com’è stato il mio ritorno in spedizione? È stato proprio una meravigliosa sorpresa!
Le vibrazioni di questa isola paradisiaca, il suo mare incontaminato dalle mille sfumature di blu, le sue spiagge infinite, i tramonti vista mare e i suoi cieli stellati stanno rendendo il tutto ancor più speciale.


Scroll