AITRRICOLASHISEIDO1A CLASSE - ALVIERO MARTINITOURING CLUB ITALIANOBFGoodrichJEEPMASTERCARDESERCITO ITALIANO

13/09/2019 - LA PRIMA SETTIMANA

La mia prima settimana da Donnavventura è partita subito con adrenalina: mi sono lanciata da 15 metri, mi sono divertita con il Jet Boat sul lago di Brienz e ho guardato le mie compagne lanciarsi con il parapendio.
Sono stati giorni intensi, mi sono dovuta cimentare con telecamere, time code, scarichi e gestione di foto e video. Per fortuna ci sono le Veterane, che, con i loro consigli, ci aiutano a gestire il tutto.
Ho “macinato” chilometri, sono salita di quota fino al passo del San Gottardo, giocato a palle di neve e goduto di viste spettacolari con distese di campi e pascoli svizzeri.
Come prima città, dopo Lugano, ho esplorato Andermatt. Non ne avevo mai sentito parlare ma, ne sono rimasta davvero colpita. È curata in ogni minimo dettaglio e si respira aria rilassata.
Altra tappa è stata Dissentis, precisamente il Borgo di Santa Catrina, e poi Leissigen, dove abbiamo visto tramonti con vista lago indimenticabili.
Per non parlare della zona di Interlaken, con il magico lago di Brienz ci si sente come catapultati in una fiaba. Le sue sfumature blu zaffiro e la sua foresta circostante fanno sognare.
Infine, ora mi trovo a St. Gallen, una città d’altri tempi e ricca di storia che ho saputo apprezzare grazie a Fausto, la nostra guida. Insomma, non male come inizio!

Scroll