AITRRICOLASHISEIDO1A CLASSE - ALVIERO MARTINITOURING CLUB ITALIANOBFGoodrichJEEPMASTERCARDESERCITO ITALIANO

13/09/2019 - LA PRIMA SETTIMANA

Venerdì, 13/09/2019. Ed ecco che senza neanche accorgermene è già passata una settimana dalla mia partenza per questa tanto attesa spedizione. Sono passati solo 7 giorni e il mio bagaglio di avventure è già bello carico; dal grintoso park adventure sul monte Tamaro, all’ insolita passeggiata con i lama, dal “rinfrescante” giro sul jetboat, al meraviglioso sorvolamento della città di Dissentis in parapendio (un’ esperienza che aspettavo da diversi anni ma che tra una cosa e l’ altra non ho mai fatto e consiglio a tutti di farlo almeno una volta nella vita).
Nel bel mezzo di queste avventure, abbiamo assaggiato anche moltissime specialità svizzere come, salumi, roasted, wurstel di vitello e di maiale e tantissime varietà di formaggi. Particolari sono stati inoltre i tramonti e panorami mozzafiato che abbiamo osservato dal nostro hotel a Leissigen (hotel Meielisalp) e dal monte Brienzer Rothorn. Nulla da togliere anche al lago di Brienz che da qualsiasi prospettiva o angolazione lascia risaltare sempre il suo colore blu topazio e il scintillante riflesso del sole.
Che dire, la Svizzera a parer mio è uno stato da non sottovalutare per tutto ciò che offre e Donnavventura è pronta a mostrare le miriadi di attività e luoghi presenti in questa coloratissima nazione.
Dopo questa prima settimana devo dire che il bilancio è per lo più positivo: ho visto posti che non conoscevo, ho assaporato le specialità di essi, ho avuto la possibilità di realizzare un mio desiderio come quello del lancio con il parapendio, sto legando sempre più con le mie compagne di squadra e soprattutto mi sto divertendo un mondo, nonostante la pressione e lo stress causato dal cambio di stile di vita e dalle responsabilità che ho.


Scroll