AITRRICOLASHISEIDO1A CLASSE - ALVIERO MARTINITOURING CLUB ITALIANOBFGoodrichJEEPMASTERCARDESERCITO ITALIANO

13/09/2019 - LA PRIMA SETTIMANA

Eccoci qui, siamo a venerdì, una settimana è già passata, anzi direi volata, dalla mia partenza con Donnavvenutra. In pochi giorni abbiamo attraversato buona parte della Svizzera e ci stiamo dirigendo verso la Germania per raccontarvi alcune curiosità anche da lì e mostrarvi alcune delle meravigliose località tedesche.
Ma, andiamo con ordine, siamo partite da Milano, passando dal Monte Tamaro con il suo parco avventura, per arrivare alla partenza ufficiale della nostra spedizione da Lugano, con tanto di sostegno e augurio da parte del sindaco della città.
Da qui, dopo una tappa a Gandria, siamo partite a bordo delle nostre jeep e ci siamo dirette verso la fredda Andermatt, per arrivarci abbiamo anche attraversato il passo del San Gottardo, in parte innevato. Dopo due giorni ad Andermatt, pieni di avventura e attività, tra cui la camminata con i lama e il lancio in parapendio per due di noi, siamo andate a Leissigen ad ammirare meravigliosi laghi e un tramonto stupendo dal terrazzo delle nostre camere d’hotel. Qui abbiamo anche avuto modo di divertirci come pazze a bordo dello Jet Boat, sfrecciando sul lago di Brienz. Sull’altra sponda del lago ci siamo rimpinzate con un buon pranzetto preparatoci dalla signora Sonia con i prodotti del suo orto e della sua fattoria, una vera e propria produzione a km 0!
Lasciamo questi posticini per raggiungere il lago di Blausee, di un colore azzurrissimo che ti fa sentire in un posto incantato, dopo questa tappa abbiamo raggiunto i giardini Ricola, dove abbiamo scoperto le varie erbe che danno vita alle loro buonissime caramelle.
Lasciata Leissigen, siamo partite alla volta della cima del Brienzer Rothorn, che abbiamo raggiunto con un antico trenino a vapore; da qui ci siamo gustate una vista mozzafiato sul lago di Brienz e sulle montagne circostanti che si riflettono sullo specchio d’acqua.
Nel pomeriggio siamo partite alla volta di San Gallo, una meravigliosa cittadina ricca di curiosità e cultura, siete curiosi di sapere quale sarà la prossima destinazione?


Scroll