AITRRICOLASHISEIDO1A CLASSE - ALVIERO MARTINITOURING CLUB ITALIANOBFGoodrichJEEPMASTERCARDESERCITO ITALIANO

10/06/2020 - Repubblica di San Marino

Donnavventura sbarca a San Marino

La mia spedizione tutta all’Italiana ha inizio da San Marino, repubblica autonoma. Non ci ero mai stata prima d’ora e devo dire di esserne rimasta rapita. Sarà per il suo fascino medioevale, con le sue torrette arroccate e le piccole viuzze che si snodano nel borgo che ne sono rimasta così affascinata.

L’abbiamo girata in lungo e in largo e devo dire che, nemmeno qui, è mancata l’avventura. Mi sono arrampicata su tronchi sospesi all’interno di un parco attrezzato, lanciata da carrucole di ogni genere e pedalato in sella ad una bicicletta sospesa. Si, avete capito bene! È l’unica bike in Italia ma, niente paura, tutto è stato fatto in piena sicurezza e con le imbragature.

Sono persino tornata indietro nel tempo, catapultata in ere antiche e passate, grazie al sorprendente spettacolo degli sbandieratori accompagnati dai tamburieri, trombettisti, dame e signori di corte, tutti vestiti con abiti medioevali.

Inoltre, è stato un grande onore partecipare al discorso di benvenuto della Reggenza di San Marino, tenutosi all’interno del Palazzo del Governo e situato in Piazza della Libertà. Zona centralissima e cuore istituzionale di questa Repubblica Autonoma.

Direi che anche questa realtà mi è entrata nel cuore e spero già di tornarci presto!

Francesca.


Scroll