AITRRICOLASHISEIDO1A CLASSE - ALVIERO MARTINITOURING CLUB ITALIANOBFGoodrichJEEPMASTERCARDESERCITO ITALIANO

10/06/2020 - Repubblica di San Marino

DONNAVVENTURA SBARCA A SAN MARINO

Non ero mai stata a San Marino (avrei sempre voluto andarci) …e quale occasione migliore se non scoprirla con la famiglia di Donnavventura?!
Siamo arrivati con la pioggia ma questo non ha demoralizzato il nostro programma, anzi il cielo, dopo poche ore, ci ha regalato un arcobaleno!
In questi 4/5 giorni ho visitato questa città medievale con la curiosità di una bambina, catapultata in un’epoca lontana, circondata da valli verdeggianti.
Le giornate sono passate veloci e sempre con la nostra tabella di marcia fittissima e devo dire che il tempo è stato clemente, spaziando dalla pioggia a un sole meraviglioso! Le giuste ore di sereno sono fondamentali per filmare le nostre attività.
La squadra è cambiata con due nuove Donnavventura: Francesca e Stephanie; ma sta per cambiare ancora…sono le mie ultime giornate con Lorena, che rientrerà a casa per una pausa.

San Marino è stata una scoperta!
Ho fatto il mio primo volo in aeroplano, un Cap-10. Mamma mia! Che grande emozione! Quanta adrenalina!! Eh, si… io a differenza delle mie compagne di viaggio, ho fatto il volo acrobatico (avevo il paracadute per sicurezza comunque). È stata un’emozione nuova, un mix tra felicità e divertimento con lo stomaco sottosopra, filmarmi nel mentre lo provavo e rivedermi dopo è stato divertentissimo: vedere la mia faccia a testa in giù non ha prezzo! Difatti la notte non ho dormito perché avevo talmente adrenalina in circolo da non prendere sonno…
Ammirare il vasto territorio dall’ alto è indescrivibile. Passare vicino alle tre torri di San Marino, ammirare il mare, vedere i campi dall’alto, stare nel cielo azzurro… Quanto sei meravigliosa Italia!
Mi sono ritrovata catapultata nel Medioevo mentre ammiravo estasiata i Balestrieri Sanmarinesi che hanno tenuto uno spettacolo solo per noi dentro la torre Guaita. Gli sbandieratori lanciavano in alto le bandiere in un’esibizione magistrale a suon di musica. È stato davvero Magico! (chissà come sarebbe stato vivere in quegli anni…)
San Marino regala dei paesaggi meravigliosi! In carovana si ammirano gli spettacolari scenari di questo paesaggio quasi fiabesco… colline verdeggianti che si contrastano con l’ocra dei campi di fieno, tramonti impagabili in un cielo terso dai sui colori… sembra un dipinto!
Siamo andati alla scoperta del Cammino del Titano che ci ha regalato scorci degni di film medievali con la sua natura incontaminata.
Grazie Donnavventura per la gioia che regali a questi occhi di estremo oriente e grazie per le persone che porti nella mia vita.
Donnavventura è proprio una grande famiglia allargata che non conosce confini.
Le mie compagne sono come sempre fantastiche. Siamo un buon team!
Con Stephanie e Francesca è la prima volta che viaggio, ma devo dire che il Capospedizione ha sempre un buon occhio per le belle anime!
Stephanie, romagnola doc, ha organizzato un itinerario fantastico (ma non vi svelo niente…), ha modi gentili ed educati e regala sempre un sorriso a tutte!
Francesca, una pazzerella che con il suo assentarsi a volte nel suo mondo la rende di una bellezza d’ altri tempi... quasi una piccola principessa con occhi profondi e dai capelli biondi e sempre in ordine a differenza mia. Ha una sensibilità straordinaria per la sua giovane età e quel pizzico di innocenza che le invidio un po’…
E di Lorena si sa: è una persona speciale per la sua bontà e per la sua emotività, allegra sempre e pronta a dare una mano al prossimo... (infatti mi dispiace che andrà via…).
Le cene in compagnia del team al ristorante Titano mi hanno regalato tramonti ogni sera diversi, con colori degni di un quadro d’autore. Quante emozioni che regala questo borgo immerso nel verde.
L’Italia è proprio un bel paese: pieno di persone calorose ed accoglienti, paesaggi a volte inaspettati ma di tanta bellezza, borghi pieni di storia e di tradizioni.
Che l’avventura italiana sia sempre piena di sorprese!

Sijia

Scroll